Monday, August 29, 2011

quantità di dolore.

dovresti chiederti
invece di affermare
dovresti riflettere
invece di dichiarare
dovresti metterti da parte
invece di comparire
dovresti leggere
anziché parlare
dovresti ascoltare
anziché fare.

e dovresti chiederti
quanto dolore c'è
nelle azioni ripetute che ti ricordano.

dovresti chiederti
quante cose ho odiato di me
prima di uscire più leggero.

dovresti chiederti
soltanto chiederti
quanto dolore c'è
e quanto dolore c'è stato
e quanto tutto questo mi abbia ferito
mi abbia rallentato
mi abbia provato
mi abbia spaccato.

dovresti chiederti soltanto
quanto dolore c'era
e quanto dolore c'è stato.

soltanto chiedertelo,
tanto per me non è necessario saperlo
io che ne ho avuto cosi tanto da non misurarlo
io che non so dirlo,
quanto dolore c'è stato.

No comments:

Archivieddo