Friday, August 26, 2011

forgiveness



il perdono che non hai avuto da parte mia
non è un capriccio
non è una piccolezza
non è un rancore irrisolto
non è una fase transitoria.

è una scelta
una decisione che tenere in vita costa
è forse una resa
una concessione mancata
alla mia attualità.

è una volontà
precisa come un vecchio orologio
e misurata col compasso
di forma ellittica come ad inserirci le nuvole che aumentano.

non pesa
non mi toglie il sonno la notte
non mi impedisce di andare dove devo
mi accompagna come la musica
mi chiude gli occhi prima del sonno
e quando mi sveglio non mi ha mai lasciato solo,
il perdono che non ho concesso.

il perdono che non ricevi
è una durezza
fosse pure che ti sembra una sconfitta
fosse pure che ti faccio pena
fosse pure che ti dispiace che devo mantenerlo cosi alto.

il perdono che non ricevi
una volta era rimediabile
una volta era sostenibile
una volta era forse più intenso perché pregno di emozione
ma oggi è rimasto lo stesso.

quel perdono oggi
è leggero come la piuma che ho nel portafoglio
è definito come un tatuaggio
è evidente come un aumento di peso
e sta con me,
a ricordarmi tutte quelle cose
che a volte
le emozioni e le verità
superano facilmente.

le emozioni
e le verità
che esistono in un solo modo:
quello giusto.

1 comment:

pollockmusic said...

non devi mai più parlare qui. se leggi per me non è importante, ma è di sicuro importante che tu risparmi le parole. grazie.

Archivieddo