Saturday, February 12, 2011

quanto serve.


quanto serve un abbraccio a volte.
quanto serve.
quanto serve una mano sulla spalla
o una mano sul viso
quanto serve.
quanto serve che mi fermino le mani
che mi chiudano gli occhi
che mi socchiudano gli occhi
che mi tolgano le scarpe quando non ho la forza di farlo io.
quanto serve.
quanto serve avere un cuore nuovo
avere un sorriso più grande
avere una carezza.
quanto serve quella carezza che non ho
quell'abbraccio che non ricevo
quel bacio sulla guancia cosi rotondo
come un cerchio al compasso.
quanto serve tutto questo
ed un sole enorme in una stanza bianchissima.
quanto serve
e quanto mi serve
e quanto ne ho bisogno
e quanto posso averne
se decidessi di darmene senza chiedere
aspettando li dove sei
aspettando che io mi tolga questa croce dalle labbra
questo pianto dalle mani
questo disagio dalla pancia.
quanto serve.

1 comment:

Anonymous said...

si proprio questo

Archivieddo