Tuesday, November 16, 2010

un gambo senza fiore.


un gambo senza fiore non è un fiore
non ha garbo
non assorbe
non si nutre della luce
non si posa e non si vede.
un gambo senza fiore non mi importa
è troppo poco
è solo un cenno
e non accenno una risposta
comprensione
o una paura
o una rottura
o mi acciglia tra le mura.
un gambo senza fiore non mi serve
non lo voglio
non lo guardo
non capisco
non ci credo
non mi resta.
un gambo senza fiore non è mio
non è per me
non è più quello che voglio
non è mai quello che avevo
se era un fiore
se era un gambo
se esisteva o lo vedevo io soltanto.
un gambo senza fiore
è già finito
non è inizio
non riprende
non rispetta
non mi spetta
non lo voglio.
un gambo senza fiore
non lo voglio
come non voglio un disimpegno
come non voglio un silenzio
come non voglio più le pause.
un gambo senza fiore chiede troppo
chiede solo quando vuole
ma non cresce
non ricresce
e se io rimango dentro
lui se ne esce
e mi rincresce
ma non esiste
non da gioie
e già desiste.
un gambo senza fiore
non mi impegna
più ci penso
più ne scrivo
e più mi sdegna.

No comments:

Archivieddo