Saturday, June 14, 2008

ciao euro2008, a meno che TU.


le prime due partite dell'italia sono state uno scempio. uno scempio.
giocatori lenti, annoiati, tesi, impauriti, scarsi, fortunati perfino nell'evitare un completo tracollo, ma sopratutto non all'altezza.
l'allenatore è confuso, alla prima partita ha messo in campo I PEGGIORI GIOCATORI della rosa, non so come uno faccia a perseverare nell'errore.
abbiamo fatto una figuraccia contro l'olanda, ci hanno irriso con bel gioco e umiltà.
c'è quell'idiota di CAMORANESI che dovrebbe andare a fare ravioli al vapore al RISTORANTE IL BAMBU' invece che stare in campo. osceno.
c'è DI NATALE che col BELGIO faceva maradona e contro gli arancioni se la faceva addosso dalla paura.
c'è MATERAZZI che secondo me la camorra dovrebbe minacciare lui, e non Saviano.
c'è BARZAGLI che mi piace: mi da la speranza che anche io nel mio piccolo, magari a 45 anni, potrò andare in nazionale a giocarmi un mondiale.
c'è TONI che dovrebbe dire: ragazzi, non ci riesco, ne ho messe troppe nella bundesliga, ora non ce la faccio, scusate. ma se poi penso che la sua defezione potrebbe mettere in campo QUAGLIARELLA o BORRIELLO forse è meglio TONI che fa sponde.

poi tutti siamo rimasti un pò in silenzio: abbiamo chiesto DEL PIERO, CHIELLINI, DE ROSSI, PERROTTA, AQUILANI, CASSANO...insomma abbiamo chiesto che giocasse la panchina e siamo persino stati accontentati in parte, anche perchè DONADONI idee non ne aveva dunque meglio mescolare tutto....ed abbiamo fatto quale figura? una figura appena migliore. appena.

ora, non mi dite che abbiamo giocato bene, non è vero.
non mi dite che è colpa dell'arbitro...ok, ma quante avremmo dovuto farne ai rumeni?
avete visto che quella squadra non si reggeva in piedi e noi l'abbiamo fatta sembrare il brasile?
maddai.
non mi dite che il gol annullato era regolare: siamo così sfigati che stiamo lì a piangerci un gol annullato. dai, ma come siamo messi? possibile che stiamo sempre piangendo invece di prenderci le nostre responsabilità!?!?!?
non mi dite che manca CANNAVARO, perchè si gioca in 11 e fanno ridere anche il centrocampo e l'attacco.
non mi dite nulla, ascò mollatemi...ahahaha scherzo. qui le cose sono brutte brutte brutte.

delpiero: ciao alex, hai fatto schifo ma te la sei cercata: quando uno alla vigilia esce con frasi tipo: VOGLIO ESSERE DETERMINANTE, NON HO PAURA, PRENDERO' LA SQUADRA PER MANO...va sempre male. dovresti saperlo. hai giocato bene 10 minuti, poi chi s'è visto s'è visto....mamma mia che peccato.

antonio: ecco uno che dovrebbe entrare dal 1' contro la francia. dal 1', non si discute: dai suoi piedi è partito TUTTO il gioco dell'italia degli ultimi trenta minuti. rispetto per questo talento assoluto le cui geniali invenzioni non siamo stati MAI in grado di finalizzare.

pirlo: non è spumeggiante come al solito: perde palloni, è spesso insicuro...

io la vedo male.
ed ora tutti: speriamo nella sportività dell'olanda...perchè noi al posto dell'olanda saremmo sportivi? guardiamoci in faccia vah....e facciamo i bagagli. ridicoli. mi vergogno di questi buffoni.

solo una cosa: manca una sola carta, la carta più criticata, più messa al muro da tutti, quella su cui molto in fretta avete puntato il dito sempre. è lui, lì nella foto.
ieri, appena entrato, ha guardato un suo compagno di squadra e gli ha detto: DAMMELA QUI, SUBITO.
e da lì ho visto grandi cose. poche parole, quasi nessuna, fuori dal campo, e molti fatti.
antonio, è arrivato il momento. niente più scuse, niente più stronzate, solo una partita per risollevare tutto e tutti.

anche se solamente dopo olanda-romania sapremo se la nostra ultima partita sarà una chance reale per passare il turno o una vetrina misera di cui francamente non abbiamo bisogno.

ma io, se tu ci prendi per mano, antonio, ci credo ancora. tu puoi.

3 comments:

Anonymous said...

Giocano in contemporanea Olanda - Romania e Italia - Francia...giusta la domanda che hai fatto, se noi al posto dell'Olanda ci comporteremo sportivamente contro la Romania giocando per vincere...e giustissima la risposta: " ..ma guardiamoci in faccia va..."

E d'altronde quand'è che ricapita per l'Olanda l'occasione di eliminare italiani e francesi in un colpo solo...

aZ

pollockmusic said...

bah, che palle la sfida in contemporanea....in ogni caso noi saremmo stati anti-sportivi...o meglio, solo furbi: la sportività non vedo cosa c'entri...alla fine all'olanda conviene più eliminare la romania che non tenere noi in gioco che siamo già spacciati a livello di gioco etc.

Anonymous said...

EURO 2000...Italia nel girone eliminatorio con belgio turchia e svezia...vince tutte e tre le partite, compresa la terza contro la Svezia, totalmente inutile in quanto gia' qualificati!!! E ovviamente prima della partita tutti a dire l'Italia perdera' l'ultima...e invece no...quindi aspettiamo e vediamo come va...soprattutto non consideriamo gli altri piu' corretti di noi...tipo danimarca e svezia nell'ultimo europeo!!!FOrza Antonio portaci avanti tu!!!

Archivieddo