
c'era una volta un rapper e opinionista e nonsochealtro che si chiamava FRANKIE HI-NRG.
purtroppo è morto qualche giorno fa, decidendo di andare a Sanremo.
ora si che sei ridicolo, dopo almeno 2 album osceni in cui sei diventato banale, scarso, e semplicemente trito e ritrito, e ti sei anche dimenticato che esistono mille modi di cantare su una base, dunque se non hai più voglia di fare musica continua coi video o vai in fabbrica, visto che fai ancora il presomale comunistello da 4 soldi.
come se non bastasse il signore si presenterà in gara con un brano dal titolo RIVOLUZIONE: che idea geniale per cercare di vincere uno stupido premio della critica facendo il rapper impegnato...proprio geniale...e magari dirai anche qualcosa di scomodo?!?!?!minchia che paura, sto tremando!?!?!?!?
nella casa la situazione è tesa: eh lo credo, ti sei fottuto il cervello!?!?!?
spero tu vinca.....o anche a te non te ne frega della gara e sei lì solo per convincere le signore in pelliccia che la protesta paga e bla bla bla bla? o anche tu hai scelto da solo senza i consigli della casa discografica? o ti devi pagare il mutuo? o semplicemente ti giochi tutto in diretta televisiva?
il disco di frankie uscirà dopo sanremo e si intitola dePRIMOMAGGIO (mi auguro esca una confezione col panino con salsiccia e lattina di peroni omaggio e accredito per la festa di Liberazione)...indovinate chi suona la tromba nel disco? ROY PACI...lo so che non ci credete perchè Roy non suona mai ma ve lo giuro: ROY PACI: l'unico che la mafia dovrebbe ammazzare veramente e per riconoscenza io mi affilio ai clan...nella musica emergente lavorano sempre gli stessi però sono arrabbiati con le major...ma aspetta: FRANKIE è in una major...e ROY pure...che strano....
comunque sentiamo cosa dice il sommo maestro di cerimonia sulla sua scelta di andare al festival:"Me lo proponevano da 15 anni, mi sentivo Satana al quale veniva proposto un buono per l’esorcismo. Abbiam buttato lì la proposta in BMG e l’hanno presa come una battuta. Ho 40 anni, mi guardo indietro e intorno, vedo il Festival come una finestra espressiva". A parte che a 40anni uno si aspetta l'arrivo della maturità, non l'arrivo dell'idiozia, ma quindi che ne so?, la Biennale di Venezia pure è una finestra espressiva, o è più un anfratto, un portico, un andito espressivo? e che ne pensi di andare anche al Festivalbar, o perchè no, anche da Giletti a Domenica In, o da Paola Perego la domenica successiva?
più avanti della sua creatura discografica dice: "Questo brano anticiperà il mio nuovo cd, "dePrimomaggio", in cui parlo di disoccupazione, precariato. Che cosa c'è da festeggiare il primo maggio, se non c'è lavoro?"...ma ne parli con Baudo, con Bianca Guaccero, o con Povia? oppure con il tipo delle televendite? oppure ne parli con Toto Cutugno?oppure assumi tu un pò di gente a Sanremo durante la kermesse?
ed a questo punto l'augurio è che al primo maggio, con quei coglioni che da anni ciucciano soldi facendo i sindacalisti, vi scenda il palco in testa a te ed a loro.
allora si che la facciamo la rivoluzione: nella musica e nelle idee.
FRANKIE HI-NRG: (1969-2008) RIP.