Friday, June 29, 2007

ritorni


gianmaria parla il giusto ed il giusto non è eccessivo ma è giusto
ha parole leggere e sorrisi che ti comprendono
che cercano di capire
che emozionano
che terminano con uno sguardo a terra
scaricando bellezza
tipo la pioggia di Landsberg ed il fuoco di Ulm con noi sotto a vivere la sua musica.
gianmaria si chiude dietro la porta della sua camera di albergo e si sveglia prima di tutti,
carica la macchina con la grazia delle sue corde,
fuma le sue sigarette con gusto e con rispetto,
in punta di piedi come le semplicità,
e con la profondità della sua voce arriviamo in germania
e ti sembra che tutto sia tuo
sia a portata del suo suono
delle sue parole
della sua macchina accogliente.
gianmaria mangia volentieri intorno ad un tavolo di amici e le prove si accompagnano con un vino.
poi ci avviciniamo solo coi gesti e diventiamo un gruppo.
e ci sono anche io, e vi dico grazie per la vostra disponibilità, e per il vostro affetto incondizionato.
a domani.

1 comment:

Anonymous said...

mi sembrqa un sogno saperti lì. mi sembra che sia successo qualcosa di incredibile. sento odore di autogrill, colori di autogrill. mi sembra un sogno come se fossi io e non tu. vorrei vivere la tua vita, ma poi so che vivi con cardone e allora è meglio che sia solo un sogno. ti sfioro.L.

Archivieddo