Saturday, June 23, 2007

R.I.P. negramaro


i negramaro sono primi in classifica. stanno vendendo come matti, perfino al di sopra di quanto prevedevano gli addetti ai lavori. io ho il loro disco, ovviamente non originale...perchè quando li ho rivisti fare capolino (e capolinea) dalle riviste ggiovani me lo sentivo.....eh se me lo sentivo....quando ho visto che dopo 3 mesi negli states avevano partorito un prodotto discografico.... dicono sia il loro NUOVO album, per me è quello vecchio, identico e uguale. per me è una grande presa in giro di chi li ha ascoltati e mandati prima e primi in classifica, e poi li ha fatti diventare dei divi da 4 soldi che hanno anche poco gusto nel vestirsi ed ora fanno i santoni perchè la vita li ha graziati e gli ha dato la possibilità di vivere di rendita una bella vecchiaia. incredibile la banalità nei testi, nelle risposte alle domande delle interviste, negli accordi, nel modo di cantare. l'apoteosi però consiste nel duetto con jovanotti: ''con Lorenzo abbiamo fatto un pezzo che lui ha buttato giù in poche ore''- ha dichiarato il loro bruttissimo cantante, che una pubblicità oculata ha convinto di essere belloccio e invece sembra una scimmia spellacchiata con la pancia che gli esce da quei cacchio di boxer neri orripilanti. domanda: quale canzone di Lorenzo conoscete, o amici internauti, che può essere stata scritta in più di mezz'ora? ma quello che mi fa proprio ribrezzo sono le loro pose da divi, da persone che hanno capito tutto del mondo: ABBIAMO FATTO UN DISCO DI PANCIA, ECCOVI LE NOSTRE EMOZIONI, SIAMO UN GRUPPO ISTINTIVO che vuol dire: NON AVEVAMO VOGLIA DI CHIUDERCI IN UNO STUDIO A FARE QUALCOSA DI NUOVO, HO PRESO 3 ACCORDI IN CROCE DA 'MENTRE TUTTO SCORRE' ED ECCOVI UNA NUOVA COPERTINA ED UN NUOVO SINGOLO. addirittura...che sforzo per gente che si definisce musicista. poveri noi, e poverini quelli che si sono fatti il mazzo per assecondare tanta banalità. dicono anche che questo nuovo disco sia un concept album sulle cose da tenere...per me è un concept album sulla banalità da fuggire e sulla superficialità con la quale certa gente entra in studio e si registra. appena finirà la pacchia spero siate stati abbastanza stupidi da aver sperperato i vostri soldi, così un posto da mcdonald's lo troverete sempre. ed io ordinerò le patatine SOLO PER TE.

11 comments:

Anonymous said...

D'accordissimo.Giuliano si spara pose da divo,nelle intervista non riesce ad esprimere un concetto lineare e di senso logico,fa il figo dicendo che lui e gli altri membri della band vivono in una masseria(come Roy Paci, bette copione però si cheriata come Roy Paci)e si dividono anche le donne...che nn capisco come facciano a farsi quei soggetti là che oltre che brutti sono pure stupidini e non sanno nemmeno suonare!E poi la voce di Giuliano dopo un pò picata a culu come si suol dire.Bocciati e bocciato il oro ultimo album che è davvero motlo simile al primo cioè niente di nuovo o meglio NIENTE e basta.

Anonymous said...

che agonia il loro album sparato in negozio tutto il giorno grazie alla mia collega

Anonymous said...

eh certo deve'essere difficile sorbirselo tutto il giorno ame provoca sofferenza sentirli anche per tre secondi!

Anonymous said...

generalmente le cose fatte di pancia non sono proprio il massimo dell'emozione... forse l'emozione viene dopo... ma mica è tutta sta gioia, si sta meglio, ma finisce la... tutta sta grande emozione non la vedo.
poi dipende pure dal tempo che impiegato a fare questo lavoro di pancia, perche se è molto allora l'emozione sarà maggiore. ma mai elevatissima. e poi cmq tutto finisce "mentre tutto scorre"...e ritorni a fare quello che stavi facendo

GPZ said...

Devono ringraziare che c'è 'la pirateria' se no uno manco gli ascolterebbe.
In Italia tutto è una presa per il culo perfino la musica

Anonymous said...

il primo album mi era piaciuto, il secondo non lo conosco, loro non mi esaltano (nè musicalmente nè come personaggi), dunque il problema di ascoltarlo non si è posto. trovo a mio modesto parere assolutamente ridicolo il singolo che, lo si voglia o no, bisognerà come tormentone dell'estate 2007.

ma la domanda è: che mi dici del tuo caro fresu che ha lasciato tracce di sè nel loro primo lavoro? magari mi risponderai che l'ha fatto SOLO PER TE...

(poi c'è la domanda di riserva, e cioè: che cosa hai dovuto subire nel corso della tua vita per essere sempre così duro, critico, intollerante, arrogante e aggressivo? relaaaaaax... lo sgarbi style è obsoleto e noioso ormai, non te l'hanno detto?)

Anonymous said...

errata corrige

*bisognerà sorbirsi come tormentone dell'estate 2007

pollockmusic said...

perchè non vai in vacanza il 27 di luglio invece di girare nel mio blog scrivendo stronzate?
lo stile sgarbi, le cose che ho dovuto subire....ma la capisci l'ironia? ma mi conosci? ma lo capisci il sarcasmo?....comunque ho avuto un'infanzia difficile, non ti dico, avevo un blog e leggevo le stronzate che mi scrivevano gli anonimi e soffrivo soffrivo troppo.....guarda, mi vengono le lacrime...fresu ha suonato un brano in un disco loro che reputo carino, tutto qui, non si può dare nessun altra risposta....invece una domanda si può fare: MA CHI SEI? ah, non mi interessa, scusa.

Anonymous said...

oh, ironia e sarcasmo si sa bene che cosa sono. hanno a che fare con stile ed eleganza, moderazione e sottigliezza, classe e leggerezza. ne sai qualcosa?

P.S. mi spiace per la tua infanzia. ti sono vicino.

Unknown said...

non li sopporto perchè negli interventi elettronici e nell'immagine(notare come giuliano usi il microfono), sembra che vogliano profanare i subsonica... questo non lo sopporto proprio. in più sono andata a vedere un loro concerto e non hanno saputo assolutamente mantenere viva l'attenzione. troppe pause tra un pezzo e l'altro, non una gran voce e nessun filo conduttore. messi lì così.
meditate gente, meditate...

Anonymous said...

siete tutti degli stupidi!!! chissà quale musica ascoltate...comunque potete dire tutto quello che volete su di loro ma prima ricordatevi che sono dei ragazzi veramaente speciali che alla fine di ogni concerto chiaccherano,fanno foto e scherzano insieme ai loro fan...sono disponibilissimi e ogni parola nelle loro canzoni è poesia...W I NEGRAMARO!!! Giuliano ti adoro!!!

Archivieddo