Friday, April 21, 2006

autolinee di bastardi


tornare in sardegna significa capire come i trasporti non servano a nulla, non abbiano significato di esistere, e come voi sardi (perchè in questo unico caso mi rifiuto di includermi) siate presi dall'ansia del trovare negli altri la mancata affezione alla terra.

a tutti coloro che negli ultimi tre anni mi hanno detto le seguenti frasi:
NON DIMENTICARTI CHE SEI SARDO
NON RINNEGARE LE TUE ORIGINI
STAI CALPESTANDO TE STESSO
SEI BELLISSIMO
GIOCHI A CALCIO COME RONALDINHO
NON SPUTARE NEL PIATTO IN CUI MANGI

vorrei rispondere con un poco velato:

ANDATE A CAGARE CON TUTTO IL MIO CUORE, VENTRICOLO DESTRO & SINISTRO, E GIA' CHE CI SONO ANCHE CON L'AUSILIO DI CERVELLO E CERVELLETTO.

sono estremamente offeso delle AUTOLINEE ARST, nelle quali non esiste una persona preposta a dare informazioni corrette:
ad olbia mi hanno detto che l'unico autobus per Nuoro faceva il giro dei paesi e ci metteva molto tempo.......MA MOLTO TEMPO QUANTO? QUANDO ARRIVA? COS'HAI NELLA TABELLA DEGLI ORARI, CIFRE FORFETTARIE?

io sono favorevole alla privatizzazione dei trasporti in Sardegna, perchè quelli della regione fanno vomitare.

la categoria AUTISTI ARST è quasi più offensiva: ironizzano sui tempi di percorrenza, guidano come fossero sempre in fretta, fumano, parlano al cellulare DISTRAENDOSI dalla guida, e spiegano agli studenti o lavoratori come me che CI SONO POCHI SOLDI.

ecco un estratto del mio dialogo con uno di loro, di cui non riporto il nome perchè non lo so:
-LE PARE POSSIBILE CHE CI SIA SOLO UNA FRECCIA MENTRE LA MAGGIOR PARTE DEGLI STUDENTI O RIMANE IN AUTOSTAZIONE O FA IL VIAGGIO IN PIEDI SULLA FRECCIA MEDESIMA CHE SI TROVA SOMMERSA DI RAGAZZI CHE VOGLIONO ANDARE A CASA?
-bah...tu che ne sai dei sacrifici che ho fatto? tu sei abituato ad avere tutto.....mica come me...
-SENTA, SE I TRAPORTI PUBBLICI LAVORANO COSI' COME PRETENDETE DI FARE UN BUON SERVIZIO E RAPPORTARVI ALLE AUTOLINEE PRIVATE?
-in Sardegna goditi il paesaggio quando torni, che queste cose in continente non ci sono....e non sputare nel piatto in cui mangi....noi siamo pochi e lavoriamo molto......

io certa gente la farei picchiare alla fine di un torneo di calcio balilla in modo che i perdenti sfoghino le loro mani arrossate su questi elementi del cavolo.
per il resto ho passato delle ottime ferie.
volevo ribadire che amo la mia terra, odio invece chi la affossa con questi mezzi, con questa approssimazione, con questa non-cultura ridicola che difende l'ignoranza, la presunzione, la finta simpatia, la finta consapevolezza dei guai.

oltretutto il biglietto costa € 7,50 per 100 km di strada....al confronto le nuove tariffe eurostar di prima classe sono una barzelletta.
oltretutto deplano, il privato che da olbia arriva a nuoro in 1h e 45'', costa meno, ci impiega un'ora in meno, i sedili ti permettono di dormire e non sono studiati per rompere il sonno degli studenti come accade in quelli ARST.

poi dice che uno si arrabbia.........quasi quasi non riuscivo a votare....poi menomale che ce l'ho fatta.

4 comments:

Anonymous said...

Azz Deplano ha alzato i prezzi. Aeroporto Nuoro costa ben 10 euro. !!!!
Guarda il paesaggio che in continente non c'è. Tipico di sardo presuntuoso che non è mai uscito dalla sardegna. E poi il fatto di avere un paesaggio da favola li esula dal lavorare come dio comanda? Li odio quando dicono così

Anonymous said...

Dio non ci comanda un bel niente, prova tu a mandare a novanta un battile che già a 30 è un mostro inguidabile. Un autista dell'ARST

Anonymous said...

se fosse per noi, gli autobus sarebbero meglio per voi e per noi. tu ci sali una volta . io tutti i giorni, e viaggio. ci lavoro. mi prendo tutte le lamentele di cui non sono responsabile, da tutti. ovunque.il primo che ci sta male sono io.ogniuno è responsabile della propria ignoranza. ti avrei potutto rispondere alla stessa maniera di quell'autista. o avrei potuto spiegarti come va il mondo per chi fa quel lavoro, in sardegna. non fare il superiore a vuoto. nn porta a niente, ma esprimiti se veramente hai buon senso, con chi sta al di sopra di me. chi decide le tariffe. chi organizza le tratte. e altro ancora. ma spero che non usi ancora quello che sarebbe il tuo spazio per offendere tutta una categoria di gente che si rompe il culo cercando di lavorare nelle condizioni cui gli viene permesso. cioè come hai constatato, male. io rispondo di me, ma come me c'è ne sono altri. fidati. grazie dello spazio

Un'ALTRO autista dell'ARST.

pollockmusic said...

veramente io offendo delle persone ben specifiche:
1. l'arst: da sempre la peggiore di tutte le autolinee di trasporti sardi.
2. l'autista che mi ha giudicato: non sono io che mi rivolgo a lui tanto per fare lo sveglio: io mi sono dovuto sorbire un deficiente con un cervello piccolo che nemmeno capiva quale fosse il punto, che nemmeno mi rispondeva alla domanda QUANDO ARRIVIAMO? ti rendi conto dell'assurdo, e dello schifo di questa situazione?
3. la persona che da le informazioni, anche per conto dell'ARST, al porto di Olbia, persona che viene pagata per rispondere alle domande di tutti, non per prevedere il futuro se le va di rispondere.
4. i sardi poco intelligenti che ancora la menano con questa storia del non dover criticare tutto ciò che avviene nella nostra regione.
il mondo in sardegna va così per colpa nostra, qualora non lo avessi capito. poi che come te ce ne siano altri lo spero, ma sai tu per primo che ne esistono altrettanti NON COME TE. ed a me stanno sulle palle quelli, e pure molto.
poi se mi spieghi con chi mi dovrei lamentare sono pronto ad ascoltarti:
col sito internet che è inconsultabile?
con i funzionari che fingono di non vedere in quali condizioni versano le autolinee?
e per ottenere cosa, che l'autobus a posada ci passi dieci minuti prima?
maddai.
meglio stare lontani da certi atteggiamenti, dei quali almeno chi vive fuori ha le palle piene.
gli altri assiddano, per loro scelta però.

Archivieddo