Friday, June 03, 2011

id

me la ricordo quella sera
sembrava stanca e sembrava finita
o finita male
come una stella che non cade.
una sera che sembra ingrandirsi
come una lente che dilata
come gli occhiali da vista tolti e poi rimessi a posto
una di quelle sere calde che un poco senti freddo.
una sera di quelle in cui non ti aspetti un bacio ma vuoi darlo
una sera che appena la rovini solo a pensarci
e quel bicchiere di vino cosi fresco
e grande come arrivasse dalle favole
ed e' poi la prima volta che ho sentito la tua mano.
puo' portare lontano la tua mano
come avesse in se' la chiave per lo spazio
ed e' li che ho capito i tuoi contorni
ma apparivo cosi distratto che mi sono vergognato un po'.
la cosa che mi piace di piu' di un nostro bacio
e' la sensazione che da prima sapevo come sarebbe stato
ne conoscevo i dettagli
ed anche le reazioni.
tu che dici le cose come sono
che dici la verita' e la sbatti in faccia
la presenti come il conto al ristorante
tu che la fai sembrar leggera
ed io non ho finito
e ti direi anche altro
ti guardo e ti riguardo
e mi riabituo a te anche stanco.

No comments:

Archivieddo