Thursday, June 30, 2011

legno.


ho una fede di legno
ed ho riposto la mia fede nel legno.
sul mio dito sinistro e su quello destro
ho messo del legno
che vedo scurirsi al sole di questi giorni
al sudore delle cose da portare
e quel legno è un regalo di una famiglia che splende
e ci segue in tour
e ritorna come aspirasse ad un nido.
ho una fede in legno
anzi ne ho due
una per ogni mano
una per ogni appiglio che si possa avere.
la cosa migliore che potessi avere in questo viaggio
cosi stranamente leggero
cosi pesante nei minuti soli.
ho una fede di legno sulle mie dita
ho consegnato degli orecchini ad una persona che apprezzo
ho una fede in legno dentro di me,
che splende
si scurisce
si staglia sulle mani scurite dal sole
mi ricorda che esiste un amore grande
che intaglia le cose
che ritaglia le parole
che orna i gesti e le persone.

No comments:

Archivieddo