Thursday, October 01, 2009

bambini presenti.

l'altro giorno mentre tornavo dalla mia mezz'oretta di corsa sono passato affianco ad un asilo, coi bambini in pausa pranzo o pausa e basta che si affollavano in un parchetto pieno di giochi dalle forme improbabili.
un bambino scurissimo mi ha subito visto, mentre con una corsetta defaticante davo sfogo alle ultime energie, e dato che avevamo circa 100 metri in comune da fare, separati solo dalla classica rete antipedofili, ha iniziato a correre con me.
lo guardavo in quei pochi metri insieme, che si sforzava di essere piu' veloce e cosi ho iniziato a rallentare lasciandolo in testa, e nel mentre gli altri bambini hanno iniziato a tifare per lui, seguendoci piu' o meno da vicino.
ovvio che quel bambino l'ho fatto arrivare prima di me, e cosi lui mi ha anche urlato HO VINTO IO!
ho sorriso ed ho continuato a correre, come se niente fosse.
in realta' ho pensato che molti di noi hanno avuto un periodo, come quel bambino, in cui hanno pensato che impegnandosi in qualcosa avrebbero poi vinto, e gli altri avrebbero tifato sempre per vederli trionfare, senza particolarismi e senza invidie inutili.
ed ho anche pensato che quello che spero, per quei bambini li e per i bambini che affollano tutti i parchi, e' un futuro meno incerto e spietato del nostro.
e poi invece quello che spero per i genitori, e per tutte le persone che amo e di cui non posso fare a meno, sono 100 metri come quelli, affianco ai propri giochi, sorridenti e vincenti, come bambini.

6 comments:

Anonymous said...

Sei un bravo ragazzo Luca...nell'accezione del termine migliore che conosco...

aZ

pollockmusic said...

:) grazie e bentrovato, carissimo AZ.

cardones said...

cugino gran bel pezzo, sei un bravo cugino. naturalmente chi conosce il tuo stato di forma nell'ultimo periodo sa benissimo che il crieddo non l'hai fatto vincere ma ti ha fatto a sale da solo nonostante all'ultimo hai tentato di fotterlo piegando il petto in avanti

pollockmusic said...

se mi passi la bozza in toscana sabato non questo ma l'altro ti giuro che la partita la portiamo a casa stavolta. ciononostante il crieddo mi ha sceso anche oggi alle 13. ma non si stancano i bambini cazz!??!?!?!?

Leda said...

Bello :)

Anonymous said...

Io l'avrei umiliato... Dicendogli... Cresci... Nano.

Saluti,

Falxo

Archivieddo