Monday, October 06, 2008

casa amara casa!?!?!?!?!?!!?

Nongentile signorpadronedicasa,

di quella casa in Onofri che non mi date e non diro' che sul citofono c'e' scritto MALATRASI che traducendolo liberamente in italiano significa entratomale, come quel negrone che ieri sera ha lasciato casa sua scontento mentre Lei zoppicava, Le scrivo la seguente lettera per mandarla cordialmente a cagare, in quanto lei rappresenta pienamente il disastro di questa italietta che spero ci crolli addosso magari mentre io e la mia lei siamo all'estero a guardare bilocali parigini, o bilocali tedeschi, o semplicemente altrove, non so dove ma altrove, direbbe MORGAN.
Oggi ho capito che se mi chiamassi LUCASKI, LUCOZ, LUCARIELLO, LUCA MING, LUCU sarebbe uguale, tanto io sono uno straniero di questo paesello, e siccome sono quello che si dice giovane lei mi ha scavalcato nella prelazione della sua casa agevolando un fottuto ingegnere. Apro subito un goniometro nella schiena di questo ingegnere, che a me gli ingegneri non sono mai piaciuti a parte zorro dicevo tempo fa: gli ingegneri studiano ingegneria solo per inculare le case di noi precari, e siccome questa casa e' vicina alla facolta' di ingegneria allora mi avrebbe fregato anche uno studentello brufoloso che pensa di battermi a PES9 solo perche' ha passato l'estate a smanettare davanti alle foto della Varone ed a provare i moduli offensivi della nuova versione. Io ho capito che in questa italietta la mia busta paga conta poco, come se non ne avessi una, ho capito che in questa italietta devo per forza fare una fideiussione anziche' pagare 2 mesi di caparra, ed ho capito che gli agenti immobiliari di BOLOGNA, e non citero' quali (tecnocasa in primis, poi globalcasa, dunque immobiliare meda, soloaffitti, etc.) sono popolati da una massa di idioti che vendono case solo perche' i privati si nascondono. Non diro' quindi che la signora SONIA non ha accettato la mia proposta di affitto in quanto troppo bassa, e non diro' che quella casa di fronte alle celebrazioni non e' il mio sogno in quanto senza punti luce in bagno, senza divisioni tra camere, senza balconi, e senza che quella SONIA mi sia minimamente simpatica.
La verita' e' che le nostre garanzie, per questa italietta del cavolo, sono troppo poche, ed oggi come oggi non bastano gli occhi, le parole, i contanti, la celerita', la voglia, e l'amore, per poter concretizzare qualcosa.
Oggi comandano le etichette, le idee a priori, la sicurezza delle parole magiche come INGEGNERE o ARCHITETTO o FIDEIUSSIONE o 34CAPARRE o ROLEX o SUV e blablabla e noi siamo solo due sfigati che cercano una cosa normale come una casa, nella quale abitare e costruire.
Vaffanculo Malatrasi, mi hai fatto perdere 10 gg utili e mi hai offeso. Peccato siamo vicini fino a finemese ed io da questo 4 piano ti guardo dall'alto in basso, come accadra' se mai dovessi camminarti affianco.

9 comments:

Betta said...

Nella mia palazzina stanno affittando un appartamento al primo piano, è grande come il nostro (33mq) però è un open space, senza alcuna divisione.
550 euro.
Se vi interessa fammi sapere.

pollockmusic said...

purtroppo 33mq sono troppo pochi, in piu' c'e' il problema della divisione, e della zona (noi cerchiamo in saragozza fuori porta). grazie lo stesso pero', a presto.

Anonymous said...

Cugì, io ho una casa fuori Bologna, sempre che ti possa interessare: una stanza da letto con soppalco, cucinotto, bagno, veranda coperta con barbecue.
Si trova in località "S'Iscaledda" a Siniscola.
Poi, dato che sei tu, non mi interessano le vostre buste paga, ci mancherebbe... bastano quelle di tuo babbo e di tua mamma!
Fai tu il prezzo. Io sto qui ad aspettare la tua generosa proposta.
Morto di fame.

GGM

seserla said...

una coppia di miei amici hanno di recente scartato una casa in quella zona perché è un monolocale, non so se si possa dividere in qualche modo..anche se so grandetto, sui 60 mq, se vuoi chiedo loro il numero..il padrone o padrona è un privato però.

seserla said...

ma come diavolo ho scritto? vabbè il senso è quello.

pollockmusic said...

ehi, se ti informi ti ringrazio...ma parliamo di saragozza FUORI porta? se si...OK!!!

GGM: mudu magari....ihihih

Anonymous said...

Intanto per ora la casa l'hai trovata in Saramuduuuuuuuu!
Luca Dezitto, mi dispiace per Stefania, ma non ti meriti neanche un sottoscala di Sol... Ahahahah!!!!

GGM

dariedda said...

amico abbi fede. il colpo di fortuna è dietro l'angolo. succede sempre così.

seserla said...

allora la casa è in via calari, traversa dei viali, ma purtroppo entro porta, anche se a 10 metri dalla porta mi dicono..già arredata, se ti venisse lo skizzo di vederla comunque ti mando il numero per messaggio, hai comunque un opzione in più, ciao lu'

Archivieddo