Sunday, March 16, 2008

piedi.


stasera vorrei lavare i tuoi piedi
e tenerli vicini ai miei
e tenerti vicina a me
e forse perfino trattenerti,
io che non tengo nessuno e non mi forzo a fare nulla.

stasera vorrei che i tuoi piedi arrivassero qui
e potrei privarli delle tue calze
o potrei scostarti i capelli e guardarti alla fine negli occhi;
stasera non mi farei interrompere e finirei di dire tutto
ti porterei la serenità e gli obiettivi
ti offrirei su un piatto un futuro impossibile.

stasera vorrei romperti in un abbraccio e ricomporti
stasera vorrei baciarti fino a sentire di nuovo dolore
stasera vorrei che mi dicessi ad oltranza tutte le parole più lente.

stasera vorrei un palco ed un piano per ascoltarti
e vorrei tutti voi in prima fila,
tutti voi che sapete quanto ci tengo questa volta
e quanto lo so che è difficile.

stasera vorrei lavarti i piedi,
dirti che è difficile, complicato, forse irrisolvibile e irreale
ma vorrei nonostante tutto che tu rimanessi
e mi chiedessi ancora di lavarti i piedi
con l'acqua che scende giù mentre aspetti che si asciughino.

stasera vorrei lavarti i piedi e basta,
per riuscire ad averli di nuovo tra le mie mani.

1 comment:

Anonymous said...

bellissime parole veramente,parole che mi sarei voluta sentir dire...

Archivieddo