Sunday, June 11, 2006

PEDRO ALMODOVAR vs TEKLA FUORIVENA




ho colto subito l'occasione: nel titolo di questo post avete visto l'unica possibilità esistente di accostare quel sant'uomo di Almodovar alla regista Tekla, che ha realizzato il film più trendy del momento, Fuorivena, un film che io non ho mai visto ma mi permetto di giudicare perchè se in Italia una così può fare un film allora anche io posso fare tutto, tranne trasformare l'acqua in vino rosso. devo dire che in questo post non parlerò di lei, ho già detto altrove a questo proposito, ma parlerò dell'ulimo film di Pedro Almodovar, Volver, il film che fa uscire dalla sala noi maschietti con questa idea: PENELOPE CRUZ è FIGA PARECCHISSIMO. e poi, pensando al gossip, COME MAI TOM CRUISE L'HA MOLLATA, ERA FORSE SBRONZO? il discorso è che tom cruise l'ha lasciata per mettersi con la ragazza ideale di DAWSON (tale Joey) in quel film per teenager ed universitari annoiati, una sorta di beverly hills del 2000: DAWSON'S CREEK. a dawson piaceva joey che non gliela dava ed alla fine il suo migliore amico se la sfantellava prima di lui. ora, una che firma un contratto per veicolare questi concetti può essere preferita a Penelope? secondo me no. ma andiamo oltre: nel film di Almodovar ci sono tantissimi richiami al neorealismo italiano (questi sono azzeccati di brutto!): vi dico solo che a Penelope è stata messa un'imbottitura finta nel sedere, per ricordare le rotondità italiane della Magnani o della Loren. il film non è certo più bello di PARLA CON LEI, che per me è il capolavoro assoluto di Pedro, ma è migliore di TUTTO SU MIA MADRE, sempre secondo me. è molto presente la componente tragicomica, c'è una canzone incredibile di Estrella Morente, e nel finale un momento estremamente commovente che solo Pedro sa rendere con la sua maestria. secondo me questo accade perchè Pedro è gay. Pedro ha la meravigliosa e per giunta rarissima sensibilità delle persone omosessuali, che specie nell'arte sono sempre valide ed ispirate, e sanno commuovere come pochi. io conosco così così gli omosessuali, ma mi stanno simpatici, sono spesso autoironici, e devo dire che insegnano molto: hanno ad esempio una consapevolezza della loro sessualità molto profonda, che io vorrei avere. mi scuso con loro dato che a volte faccio battute sui gay, ma ci scherzo su come faccio con tutto e tutti, io vi voglio bene.
vorrei soltanto che muccino fosse gay, invece che regista, sarebbe meglio anche per lui.
ma forse regista non lo è mai stato.
e nemmeno gay.
e nemmeno.

50 comments:

dariedda said...

penelope è una di quelle donne che mette in crisi la mia convinta eterossessualità...
Non vedo l'ora di andare a vedere Volver.

Anonymous said...

Volver è un gran bel film ma...io sono affezzionata al Pedro di"Donne sull'orlo di una crisi di nervi" che tra l'altro è uno dei miei film preferiti.La Cruz riesce a dare il meglio di se solo guidata da Pedro, i film che ha fatto negli USA sono delle autentiche schiffezze.
Pedro conosce le donne meglio degli uomini perchè anche lui cos'è in fondo se non una donna nel corpo di un uomo?

Anonymous said...

Penelope Cruz è un cane di attrice...non so come Almodovar ancora voglia lavorare con lei...e poi francamente andatevela a vedere senza trucco...sembra Mariangela Fantozzi...oh Pollock ma stai scherzando nel definirla bona?
Bona è Charlize Theron non la Cruz, e anche molto brava a recitare!
Volver è carino ma niente a che vedere con Todo sobre mi madre o i lavori più vecchi.

Anonymous said...

secondo me volver è proprio bello. e siccome sono una vera fans sono andata a vederlo nel primo fine settimana di programmazione, prima del mancato premio a cannes.
a questo punto devo vedere quello di loach x capire se è davvero più bello. mah.
bacetti luchino
piola

Anonymous said...

secondo me volver è proprio bello. e siccome sono una vera fans sono andata a vederlo nel primo fine settimana di programmazione, prima del mancato premio a cannes.
a questo punto devo vedere quello di loach x capire se è davvero più bello. mah.
bacetti luchino
piola

Betta said...

Korè a me la Cruz è piaciuta moltissimo in "Non ti muovere" diretta da Castellitto.

A tal proposito, il parrucchiere era un mio amico (lavorava sul set di "Borsellino") e quando ho detto che la Cruz era bellissima e che renderla brutta per "Non ti muovere" sarà stato difficile mi ha risposto che no, per niente, anzi, era stata una cazzata perché senza trucco è più simile ad un topo che a una donna.

A me piace moltissimo, la trovo bella, con un'eleganza innata e una tenerezza mista a sensualità irresistibile.

Poi Medioman, la Theron è una brava attrice ma nasce come modella, per forza è bellissima.

Anonymous said...

Si Betta..."Non ti muovere" è un film che mi ha commosso tantissimo e lei è stata brava... per non parlare di Castellitto che io adoro!Non è per niente hollywoodiana come tipologia e secondo me è per questo che in quell'ambiente non riese a rendere al meglio...d'altra parte se inizi con Almodovar dopo non puoi fare Vanilla Sky o Il mandolino del capitano Corelli!
Anche secondo me non è bellissima ma è sicuramente molto versatile...mediomen è chiaro che il paragone con la Theron non regge ma alla fine una è latina e l'altra una biondona con 180cm di gambe...se mi dici facciamo un paragone tra la Cruz e Salma Hayek ti posso capire, ma il tuo non ha ne capo ne coda.

pollockmusic said...

i paragoni con le bionde non hanno senso perchè le bionde non sono mai belle, ma tutt'alpiù belline. questo è un blog consorziato con l'esaltazione delle more, non dimenticatevelo. charlize theron è meno bella di penelope. tra penelope e salma hayek invece vince salma, per ovvi motivi relativi a infantili preferenze fisiche che mi trascino da anni.

Anonymous said...

Beh Pollock non è vero che le bionde non sono mai belle...non sono assolutamente d'accordo!
Diciamo che sono diverse tutto qui.
La Theron è splendida non le si può dire niente, sarebbe più bella della Cruz anche da mora...in quanto alla Hayek beh...sarà anche alta 1.54 cm ma è meravigliosa!

Betta said...

Korè sei bionda?

Anonymous said...

No sono mora ma confesso che ho sempre avuto il desiderio di essere bionda...sin da piccola...
Vabbè pazienza!

Betta said...

Ohi Korè, mille volte meglio le more!
Da bambina volevo anch'io essere bionda, ma era colpa di quei cacchio di cartoni che guardavamo.
Poi coi kizzi (sopracciglia) che mi ritrovo non è davvero il caso!

AzzaZeL said...

La Theron è bellissima con una capacità di trasformismo incredibile,ieri ho visto un pezzo di "Monsters",il film dove lei si abbruttisce a dismisura,e l'ho trovata veramente incredibile...bella e grande attrice...

dariedda said...

monster è molto bello. se lo vedi su dvd negli extra si vede lei che piange dopo la tensione di una scena..era bruttissima in quel film, è stat brava e si è cuccata l'oscar.
è bella, ma un pò algida come la maggior parte delle bionde a parte madonna che biondabionda non è. il bello delle more è che sono calde, per dirla con un luogo comune, mentre invce io le more le ho sempre trovate un pò freddine. la kidman. bellabelal, ma sembra un frezeer!
Korè ma davvero salma è alta 1.54? 2 cm più di me e basta? davveru?

Betta said...

Ho appena visto "Volver".
Bellissimo il film e ME RA VI GLIO SA Penelope.

dariedda said...

siccome che sono rinco a llivelli in questi giorni, sarà chiaro che intendevo "le bionde le trovo freddine" e poi tutti quei refusi là...insomma fate voi...

Anonymous said...

"Monster" è un film bellissimo lo trasmettevano il giorno delle partita fortuna che l'avevo già visto...per quel film lei si era sottoposta a ore interminabili di trucco, ha dovuto ingrassare e aveva una protesi fastidiosissima...vogliamo parlare poi di Cristina Ricci?Mamma che attrice!Anche lei taglia mignon...si Dariè la Hayek è alta 1.54 cm ma...bona può essere?
Riguardo i chizzi cara Betta siamo in due...pero anche Isabella Rossellini in "Velluto blu" aveva i capelli biondo platino sui chizzoni neri ed era stupenda!

pollockmusic said...

sono d'accordo con daria, le bionde sono molto freddine come apparenza....poi ci saranno quelle calde, ma quelle intelligenti non penso. ahahahahahahahah.
comunque, w le more, abbasso i mirtilli e i pomodorini della coop.

Anonymous said...

Beh un esempio di bionda intelligente e bona è Sharon Stobne la quale ha un quoziente intellettivo superiore alla media e a 50 anni è bella da mozzare i fiato!
Cmq le more sono lusingate dai complimenti però quando voi maschietti vedete in giro una biondona non ragionate così come state facendo in questo blog...siate sinceri!

pollockmusic said...

non sono d'accordo su sharon stone, comunque io le bionde non le guardo neanche fuori. in compenso guardo le more. e quando sono belle esclamo BRAVA! questo lo possono confermare tutti. su amici, confermate la mia idiozia, vi prego.

Anonymous said...

Eh dai Pollock non sei d'accordo su Sharon Stone!
Vebbè, sei irremovibile, preferisci le more ok.

Anonymous said...

TESTIMONIANZA

ho visto pollock fingere un malore improvviso per costringere regildinho che guidava veloce in sant'isaia a farlo rallentare e poter gridare più platealmente possibile sporgendosi dal finestrino BRAAAAVVVVA a una moretta (BRAVA). E il tutto con successiva standing ovation di chi era in macchina

Anonymous said...

coiiioneeee...........................................

dariedda said...

sai korè che a me cristina ricci in monster non è piaciuta per nulla? anzi mi stava potentemente sulle balle. ma forse era la parte che aveva, un'infame traditrice. non ti viene molto da apprezzarla...

Anonymous said...

Beh si, è la sua parte...una ragazzina coinvolta in una storia più grande di lei, troppo difficile da gestire...Cmq lei è davvero una delle poche attrici giovani davvero talentuose...hai mai visto Buffalo 66 o Tempesta di ghiaccio?Beh lei è strepitosa!

AzzaZeL said...

Carino Buffalo 66...si lei è molto particolare..la Ricci intendo..
Bionde belle...vediamo un po:la Stone sicuro...Uma Thurman(non so però se è proprio bionda naturale),Nancy Brilli,Giovanna Melandri....e se ci penso un po me ne vengono anche altre...

Anonymous said...

Uma thurman è un'altr bellezza assurda!
Vabbè Scarlett Joahnsonn?
Michelle Pfeiffer?
Naomi Watts?
Dai ce ne sono un sacco di bionde bellissime!E queste citate sono anche brave attrici!

pollockmusic said...

uma è vero, ma devo dire che scarlett è la più bella.....ma l'hai vista ora, da mora, che cos'è......è....
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA.

Anonymous said...

Ah,ah,ah,ah,ah!!!!!!!!!!!!!!!

Betta said...

Però Uma col caschetto nero in Pulp Fiction è mille volte meglio che bionda.

pollockmusic said...

esatto betta, uma da mora è stratosferica. lo sapevo, capisco sempre quello che è meglio per un uomo. una bella moretta tutto pepe. come la mia.

Anonymous said...

Secondo me però Uma rende di più bionda...in Pulp fiction era bella non ci sono dubbi ma in kill Bill era molto più bella!
Intendiamoci la mia non è una presa di posizione contro le more, io pure lo sono ,ma dire che le bionde non sono belle no, non sono assolutament d'accordo!

pollockmusic said...

mia madre è mora. un periodo si è fatta chiara, pareva bionda. allora le ho detto: NO, TU BIONDA NON PUOI ESSERE, SE TI VEDONO I MIEI AMICI CHE FIGURA CI FACCIO? COSI' NON VA BENE. lei allora è tornata mora. ora le voglio di nuovo bene, e siamo felici, come tutti i figli con le loro mamme.

morale: se ti fai bionda sbagli, se ci nasci non puoi riparare a cotanto torto, e forse non puoi nemmeno fare la madre. infatti io non ho MAI visto una mamma bionda, questo è innegabile.

Anonymous said...

Ma scusa Pollock che dici?
Uma Thurman è una mamma...Gwynet Paltrow e anche Sharon Stone e anche tante altre...Il brutto di avere i capelli scuri è che invecchiano molto l'aspetto, sopra tutto in un'eta compresa tra i 45 e i 60...invece le bionde anche a quell'età sembrano sempre più giovani...poi magari è una mia impressione...

pollockmusic said...

cujji quello che dici tu c'entra sempre. comunque ribadisco che le bionde non esistono: sono solo un'idea negativa che vediamo nelle ragazze brutte.

Anonymous said...

No questa storia che le bionde sono stupide è un luogo comune banalissimo...così come quello che tutte le donne belle sono stupide.
Ma che state a dì ragazzi?!!!
conosco donne bellissime che sono altretanto intelligentei e donne orribili stupide come oche e viceversa, non si può fare di tutta un'erba un fascio...poi magari voi avete conosciuto solo bionde stupide ma le vostre sono generalizzazioni sensa molto senso.

pollockmusic said...

ehi KORE' stiamo scherzandooooooooo!

Anonymous said...

grazie di cuore...

Anonymous said...

Oi esaurioso...è vero che il caldo fa brutti scherzi!
Cmq io sono mora e...uff vorrei avere i capelli color platino ma ogni volta che vado dal parrucchiere e glielo chiedo mi ride in faccia e mi fa "Tu platino? E quelle sopracciglia là?"
io gli cito Isabella Rossellini in Velluto blu e lui "Ti chiami Isabella Rosselini tu?"
Dovrò cercare di convincere un'altro parrucchiere...

Anonymous said...

Perchè il nome che ha che non va?
Meglio di happyhippo senza dubbio...
No, no cambierò parrucchiere...

Anonymous said...

Grazie a tutti lo sapevo di essere stratosferica avevo proprio bisogno delle vostra conferma...ah,ah,ah,ah!!!!

pollockmusic said...

due tra le persone con le quali vado più d'accordo in assoluto non si conoscono e discutono. non potevo chiedere di più. ahahahahah

Anonymous said...

L'happy hippo però e bettebonu, in ufficio ne ho sempre una confezione!!!!Tu pure sei bonu?

Anonymous said...

Si ma anche Korè è un nick...il mio nomein another...
Cmq è molto spiritoso...ora ti immagino come il piccolo ippopotamo...

Anonymous said...

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mi fai troppo ridere!!!Ma va mica me la son presa ci mancherebbe...e comunque non te l'avrei ridata!

Anonymous said...

I have to go...ci si sente demain!BACI IPPICI!

Anonymous said...

Lardone???Ah,ah,ah!!!!
No sto a Milano per ora.
Ciau!

dariedda said...

visto anche io volver. bellobello.
e pollock ha super ragione penelope è figa parecchissimo.
molto eh. moltomolto.
tom cruise è un idiota già si vede che è di scientology

Anonymous said...

Tom sarà pure di Scientology ma mi è così simpatico....e poi l'ho adorato in "Jerry Mc Guire" secondo me uno dei suoi film migliori.

Anonymous said...

Penelope e' una figa strabordante...Pedro Almodovar e' un artista,intendiamoci,ma a me tedia da morire..Quanto ai gay,l'unica cosa che posso dire di male di loro e che sono COSI' PREVEDIBILI...Madonna,Almodovar,Patty Pravo...Ma qualcuno di voi avra' dei gusti suoi???????????????

Archivieddo