Wednesday, June 07, 2006

INVICTA & seven


ieri camminavo in saragozza quando mi sono imbattuto nel peggiore zaino degli ultimi vent'anni: il SEVEN. un modello di quelli antichi, ma da quanto mi ricordo non ne esistono NUOVI. la seven ha speso un botto in pubblicità perchè voleva essere l'antiinvicta, come duran duran e spandau ballet. ma io non capisco chi si è comprato lo zaino seven!
magari quello con dentro lo spazio per il walkman: se ti metti il walkman dietro come fai ad ascoltare la musica, ti fai passare le cuffie da una contorsionista?
per non parlare dei colori: quella scala cromatica del verde scuro che ha preso male più di un bambino: se vai a scuola così conciato è chiaro che gli episodi di bullismo e nonnismo aumentano, glielo chiedi tu al violento della scuola di picchiarti e prenderti lo zaino così tua madre te lo cambia!
impressionanti le storie che so su questi zaini:

-cardone ha avuto il diabete quando la madre ha finto di comprargli un seven;
-un mio amico si è fatto sepellire dentro un seven, perchè risparmiava sulla bara;
-gesù aveva uno zaino seven all'ultima cena: guardate com'è andata;
-moggi nascondeva il cellulare al posto del walkman nella tasca del medesimo zaino della medesima marca;
-sharon stone in basic instinct 2 accavalla le gambe davanti ad uno zaino seven: non si vede più quello che tanto c'era piaciuto nel primo episodio, proprio a causa del seven;
-i ragazzini del costarica che ci hanno segnato otto pigne in campionato avevano lo zaino seven, tutti: ci hanno battuti ed umiliati, ma negli spogliatoi le cinque bottiglie di terrebrune le avevamo noi, dentro le borse.

non capisco come faccia uno ad entrare da magica2 (celebre negozio di fuffa nuorese) e dire al commesso: mi dia un seven: perfino lui ti dice SICURO? NON VUOI PROVARE L'INVICTA? GUARDA CHE POI NON LO PUOI RIPORTARE...PENSACI BENE, MAGARI NON HAI IL WALKMAN.....
l'invicta mi prendeva solo bene, avevo anche la spilletta, me l'avevano regalata come membro del fanclub, le cinghie gialle erano resistentissime, una volta ci attaccavo le miniscarpette che erano di moda, piccolissime, ed era tutto molto bello....ero solo preso bene....mi arrampicavo sui monti con annette e con lo zaino invicta....perchè sapete....INVICTA, TUTTA LA LIBERTA'.
erika de nardo aveva un seven: non è andata molto bene, infatti ieri in tv hanno detto che NON SI E' PENTITA: come fai a non pentirti di uno zaino così!??!?!?!
e dov'è ora erika?
a giocare a pallavolo?
davvero?
allora aveva l'invicta, come me.
come te.
come tutti: chi diavolo se l'è comprato il seven? CHI?

brotzeddu aveva l'invicta con la faccia di MOZART davanti, fighissimo....quelli della seven al massimo sul davanti mettevano RICCARDO MUTI, sai che palle.
potevano metterci brad pitt, lui ha un seven....anzi, un 7EVEN, pure un film c'ha fatto sul suo zaino....ma è stato sfortunato, infatti alla prima fesseria ha messo incinta la JOLIE: ora glielo cresci il figlio, ingenuotto, e lo metti sulle tue spalle al posto del walkman!

quell'invicta, tornando a noi, brotzeddu l'ha usato poco, gli preferiva il vecchio zaino: era sempre un invicta, super consumato, ma si vedeva che era un invicta, era felice di essere ancora lì, sulle sue spalle.
bette mulo brotzeddu, due invicta ed usava quello più antico: perchè l'invicta teneva a lui, e lui teneva all'invicta.
bella storia, quante giustificazioni con firme false abbiamo firmato su quell'invicta.

INVICTA, TUTTA LA LIBERTA'.......

la seven invece che slogan aveva? immagino nessuno....oppure SE NON TI LECCHI LA CINGHIA GODI SOLO A META'.

ma che mi frega, io ERO INVICTA.

:)

17 comments:

Betta said...

Anch'io, avevo il Jolly Black, nero e viola. Ma in prima liceo mia mamma mi comprò lo zaino della Smemoramda "SOB" (save our backs) resistentissimo, che uso ancora per gite fuori porta e spostamenti brevi. Era decisamente più alternativo del buon invicta.

Betta said...

...poi dai il "seven"! Non ho mai conosciuto nessuno col Seven! Era come se da bambine ci avessero chiesto "preferisci Barbie (sta zoccola) o Tania?" Tania????? Ma chi è questa sfigata macrocefala e monoespressiva?

Anonymous said...

Io pure il jollyinvicta grigio e rosa..bette caddozza!A volta lo uso ancora per trasportare alcune provviste della mamma dalla Sardegna!!!

Anonymous said...

L' ARIDITA' DEL POST E DELLA GENTE CHE CONSIDERA UNO PIU' O MENO SFIGATO PER LO ZAINO CHE PORTA!!!!
E NON VENITEMI A PARLARE DI IRONIA SFIGATI!!!!!!!

pollockmusic said...

a mia discolpa volevo dire che è ironia.
anzi,ironia.
chi ha l'invicta è ironico.

Betta said...

A me gli anonimi che vengono a sfogarsi nei blog mi fanno sempre più tenerezza.
Mi immagino sta gente che è convinta che noi abbiamo tutta la nostra vita qui, non capisce l'ironia, il gioco e la leggerezza, e viene a scrivere a lettere maiuscole i propri insulti per sublimare l'incapacità di urlare, senza domandarsi se sia più o meno rispettoso e educato entrare in casa d'altri senza essere invitati e senza pulirsi le scarpe.
Poveri piccoli anonimi, dovreste passarci la parcella dell'analista.

Anonymous said...

Mamma mia anonimo già sei poco serio!!!!Rilassati please!

AzzaZeL said...

..io avevo l'invicta classico grigio e azzurro con su disegnato il muro dei Pink Floyd eheheh molto molto bidduncolo...:))

Anonymous said...

Ah,ah,ah,ah..quello col muro dei Pink era molto di moda e all'epoca faceva pure figo...come sono cambiate le mode eh?

AzzaZeL said...

tanto si...

dariedda said...
This comment has been removed by a blog administrator.
dariedda said...
This comment has been removed by a blog administrator.
dariedda said...

io avevo l'invicta classico rosso e blu. avevo supplicato mio padre x comprarmelo e un giorno arrivò e fui ipermegafelice! bette semplice sono!
comunque sopra, a conferma del mio dariocentrismo, c'era scritto daria daria, poi sotto c'era scritto the doors e poi ancora più sotto il simbolo della pace e poi axl rose bono. l'ho detto che ero semplice!
ne ho avuto anche un altro di invicta quello più leggero e senza schienale imbottito ed era giallo e rosso, comprato uguale a uno che mi piaceva.
quello lo usacchio ancora ma una volta l'amico nicola mi ha preso in giro dicendomi: daaaaaai ancora l'invicta???!!! arrossii..
l'invicta è comunque il simobolo dell'italiano all'estero: scarpe da tennis, invicta macchina fotografica: italiano.

Anonymous said...

Si, io ero andata a Londra un'estate per incrementare il mio inglese e all'aeroporto avevo intravisto zainetti Invicta.."Ok sono italiani scappiamo sennò non parlo inglese mancu pro nudda!"

Betta said...

Non abbiamo commentato la foto....il Jollino! Ma dove l'hai beccato Lù??? Non ne vedevo uno da anni!

phoenietzsche said...

i cinesi hanno abbattuto anche questo mito... avremo tutti uno zaino stagionale usa e getta non scrivibile soggetto a scolorimento e a calo di peso. Al massimo potremo consolarci con la grafica accattivante, una bella muraglia cinese al posto del succitato wall

Zaini Seven said...

impressionanti le storie che so su questi zaini: -cardone ha avuto il ... izainiseven.blogspot.it

Archivieddo