Saturday, December 18, 2010

nevica poco a milano.

nevica poco a milano
e la neve sembra polistirolo
e rivedo persone che rinviano ad emozioni
e ricordi disordinati che non ho tempo di regolare.
nevica poco a milano
ed il silenzio che ne consegue è irreale
è finto come milano
finisce come milano
irrita come la gola quando il tempo cambia e tu non ci stai bene dietro.
nevica poco a milano
ho appena rotto una serranda
entra il freddo a intervalli regolari
e mi sembra di essere appena più leggero
e mi sento meno in colpa se sono più tranquillo
di quanto credevo di arrivare ad essere.
nevica poco a milano
ora che non aspetto più nulla
ora che non ho finito le lacrime
le parole
la voce
e la gola mi sembra tenere
e non trasporto soltanto sorrisi affacciati
ma rido di nuovo
ed a volte mi sembra di essere ancora
in qualche modo
un me stesso più grande
meno triste
e l'inverno mi scopre le ossa
e mi copre la testa
di nuovo.

No comments:

Archivieddo