Friday, October 14, 2011

quella volta che ho giocato a calcetto con mio padre

quella volta che ho giocato a calcetto con mio padre
mi sembrava di volare come fossimo diventati cartoni animati
mi sembrava di potermeme vantare in quel paesino calabrese cosi verde da stizzire.
quella volta che ho giocato a calcetto con mio padre
lui aveva dei crampi clamorosi
e non so come abbia fatto a stare in piedi
aveva il fiatone eppure mi sorrideva era un poco impedito
ma mi distraeva prendendo in giro gli altri
non giocava da 20 anni e per poco non riuscivamo a vincere gli allenatissimi avversari.
quella volta che mio padre ha giocato a calcetto
non e' stato solo con me ma e' stato soprattutto per me
non mi ricordo tutte le azioni e magari ne abbiamo fatto pochissime.
mi ricordo le nostre maglie blu e gialle
le sue scarpe che mi sa non erano nemmeno da calcetto
e quei passaggi di chi aveva davvero giocato da bambino ed ora mi guardava
condividendo un momento velocissimo
in attesa che le cose -per me- si mettessero bene.

No comments:

Archivieddo