Friday, August 27, 2010

fiori.


stasera puoi portarmi dei fiori
e scusarti
e tornare indietro
e dire che ti dispiace
e convincermi che sei dispiaciuta
e dirmi che le cose cambieranno
e dirmi che ti occuperai di me
e provare a lasciare la tristezza
e poi continuare a scusarti
senza mai abbassare la testa
senza mai mettere in discussione le tue scelte
e dirmi che questi fiori sono belli
e sono difficili da trovare
e sono la cosa piu' simile a me ed a quello che rappresento:
una meraviglia esaurita come un fiammifero.
stasera puoi portarmi dei fiori
e osservarmi mentre li osservo impassibile
e osservarmi mentre non ti do le mie mani
e osservarmi mentre le metto sul viso, le mie mani.
stasera puoi portarmi dei fiori
riportarli domani
e non volere niente in cambio
tranne che potermi portare dei fiori.
stasera puoi portarmi dei fiori, grazie:
non chiedermi di tenerli
non chiedermi di odorarli
non chiedermi nulla.
se proprio vuoi qualcosa
tienili con te,
i tuoi fiori,
con la mia delusione,
li sul tuo tavolo
che un tempo e' stato anche mio
e sul quale alla fine hai rovesciato tutta l'acqua,
l'acqua dei fiori che volevi darmi,
come se io la dimenticassi quell'acqua,
solo perche' tu mi hai portato dei fiori.

No comments:

Archivieddo