Friday, December 07, 2007
HEIMA....che vuol dire CASA.
che poi, sapete, poche cose emozionano tanto, ma esistono ancora.
sto guardando HEIMA, il primo meraviglioso DVD dei Sigur Ros, uno dei gruppi più sensibili e in crescita degli ultimi anni, un gruppo che personalmente ritengo erede di quella scuola bellissima che ha tra i suoi maestri i Pink Floyd e tra gli allievi più interessanti i Radiohead, ad esempio.
il DVD è stato girato da uno che era in corsa per l'Oscar col film di animazione LILO&STITCH, un capolavoro disneyano di alcuni anni fa....si racconta dell'estate 2006, quando i Sigur Ros, reduci da un tour mondiale, hanno preso i loro bagagli e ne hanno messo su uno gratuito nei villaggi sperduti di un'Islanda incantevole ed incantata.
Ne esce fuori un documentario di 97 minuti a cui segue un concerto pieno (il dvd è perfino doppio).
potrei parlarvi delle riprese del primo brano, in cui il gruppo suona nascosto dietro un telo bianco mentre scorrono le immagini delle acque islandesi mandate al contrario, e lo faccio, ed inoltre cliccando sul filmato youtube potete anche vedere il promo, ma penso la cosa migliore sia andare ad acquistarlo.
ed un plauso alla EMI che ha creduto in questa pazzia, e ci ha donato una poesia gigante da guardare ammirati dimenticandosi di tutto e tutti.
buon HEIMA allora.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
sono passati un pò di giorni dal 7 dicembre, e visto che ti considero musicalmente attendibile, oltre ad avere una fortunatissima indole sagace... sarebbe il caso che scrivessi qualcosa!! ciaociao.
Post a Comment