Tuesday, January 10, 2006
note calanti 1- FRANCO BATTIATO
inauguriamo la rubrica note calanti, giusto per avere un pò di continuità col sito di ludo, che mette i dischi da ascoltare in rilievo.....io invece ho pensato di mettere in rilievo quei poveracci che i dischi non li sanno più fare, da anni. iniziamo con battiato, uno che ha avuto il culo di azzeccare una decina di brani (sono troppi? forse avete ragione..) e siccome sa parlare correttamente l'italiano viene scambiato per un buon musicista. io oggi vedo uno che gira con un filosofo, che di filosofo ha forse solo la complessità del nome, che fa film da finto intellettuale, e che da GOMMALACCA, nel quale si circondava furbamente di ottimi musicisti, non ha più fatto nulla di decente. due dischi di cover e un live sono tra i momenti più bassi del suo inesistente percorso artistico. se qualcuno di voi percepisce un percorso spero che me lo spieghi, perchè io non riesco a vederlo, oppure è un percorso all'indietro che prevede un cofanetto da 180 euro il prossimo natale...
il suo amico filosofo, manlio sgalambro, apre i suoi concerti facendo cover come ME GUSTAS TU di manu chao (al quale dedicare un angolo di questa rubrica non ci penso neanche, perchè invece fare un disco di culo merita tutt'altro spazio). battiato attualmente fa pure il regista....come ligabue, come muccino, come insomma chi guarda i film da blockbuster e decide dunque che in italia può fare soldi grazie ai consigli del mereghetti....mamma mia come stiamo messi in italia.
discograficamente il caso battiato è ancora più complesso: all'inizio della sua pseudocarriera faceva musica contemporanea sulla scia dei suoi studi con stockhausen, ma finita l'esaltazione ha capito che poteva vendere con testi in italiano che sono quelli di jovanotti passati al dizionario dei sinonimi e dei contrari. da allora posso anche dirvi che ne ha infilato due o tre decenti....ma fino a LA CURA aveva anche finito le idee. LA CURA secondo me è un'idea che ha beccato per strada, ha fatto un disco intorno e via col successo. da allora tanta fuffa, forse troppa. e i fan ai concerti che si credono una élite, perchè usa parole come BIRMANI, o EUTANASIA, o PRECIPITEVOLISSIMEVOLMENTE (da cui Mary Poppins di riflesso è divenuta famosa...storie strane) che magari mi vanno a criticare NON SO NEMMENO IO CHI. franco, resta a casa che soldi ormai ne hai fatto, puoi smetterla di fingere cultura. tieniti i tuoi libri sul comodino, e leggili con calma.
e salutami sgalambro, filosofo come tiziano ferro è un rapper. uguale uguale.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Archivieddo
-
▼
2006
(151)
-
▼
January
(51)
- jackson pollock
- birra (post dedicato a jeanpaul)
- tornare da fuori e trovare una casa
- ATTRICI..........e attricette.
- stirare imbiancare cucire: spiegazioni
- confusioni tra danza e musica
- preghiera
- note calanti 4 - BEN HARPER (ed il cinema sardo)
- quei passatelli belli di reginelli-elli-elli
- persone in gamba - PAOLO FRESU
- gli esponenti del niente - BLUEBEATERS
- SILVER BULLETS - RYAN ADAMS
- playlist 2
- THE WATTS TOWERS di SABATO RODIA, e UNDERWORLD di ...
- CH-ST-A-FC? comeeeeeee?
- le 5 del mattino
- a NUORO
- il problema dei SALENTINI
- MILES DAVIS
- un certo ANTONIO "PIBE DE BARI" CASSANO...
- ERRI DE LUCA - VALORE
- commenti
- http://crowsitalia.altervista.org/canzoni/indice.htm
- i cipollotti ed i pc della Coop
- vedere
- l'HAPPYHIPPO (post dedicato al mio amico Poldo)
- real madrid-siviglia
- quelli che non ho mai capito 1- THE DOORS
- i sopravvalutati 4- SUBSONICA
- playlist
- quasi in campo 2
- quasi in campo
- esordio
- quelli di spessore 2- CRISTIANO DE ANDRE'
- quelli di spessore 1- MORGAN
- i sopravvalutati 3- SERGIO CAMMARIERE
- i sopravvalutati 2 - VINICIO CAPOSSELA
- i sopravvalutati 1- FRANCESCO GUCCINI
- note calanti 3- FRANCESCO DE GREGORI
- ricerche
- note calanti 2- ANTONELLO VENDITTI
- note calanti 1- FRANCO BATTIATO
- passato e presente
- le cose che fanno le persone sane
- ti riporto a casa
- la malattia del giovane cardone
- altro da me
- altre immagini
- immagini di gente che ne sa
- dal 18 al 19
- la mia camera
-
▼
January
(51)
12 comments:
Pollock, hai perfettamente ragione. Io, ogni volta che lo sento, lo dirigo oltre le torme epidurali della svezia, lungo i canali edulcorati di McEnzie, attraverso le stimmate subdorate di Malvezzi. Cioè, lo mando affanculo. TI prego di correggere la vignetta con Corto Maltese, quella vera la trovi su http://it.geocities.com/gmannironi/diconodilui.htm
Come lui il mittico lucio, ma francamente meglio un passato d'oro che il nulla assoluto di troppi altri(sti) che butterei volentieri&oggi giù dalla torre.
Caro asfidanken sappi che ti sto' pedinando... conosco la tua prossima mossa, il tuo prossimo commento ti tradirà!
oh cazzo rasputin correggo....anzi no, perchè il mio errore rende tutto molto divertente.....ehehehehehehe. grazie della dritta però, mi sembrava fosse troppo corta. ahahahahah
Grande il falco, sottoscrivo la stroncatura della cura, che come al solito è peggio del male (male male... voglio annegare)!
Sei sempre un coraggioso indipendente; se solo io fossi un po' pendente... Già pendo cmq dalle tue labbra baffute
P.s. Caro pollock forse c'è una macchia nel tuo dripping: radio freccia non è poi così inguardabile, non trovi?
Battiato ha cambiato il mio modo di vedere il sesso. Da fare l'amore in piedi convinti di essere in un pied-à-terre a non fare l'amore per nulla, perché troppo impegnati a cercare parole nel vocabolario.
Radio Feccia non è male, peccato per la scena tagliata con i nani verdi che invadono niuiorc. L'hanno tagliata, alla fine, ma era la più bella.
NESI (nobody expects eccetera eccetera)
Se Radiofreccia è un bel film, allora Stefano Accorsi in Romanzo Criminale merita l'oscar alla carriera.
MA COME TI PERMETTI DI OFFENDERE L'UNICO CANTANTE CHE SA SCRIVERE CANZONI... CHE SA ESPRIMERE L'ANIMO UMANO, CHE SA COSA VUOL DIRE MUSICA... è INVIDIA LA VOSTRA... LA CURA?? CHI DI VOI NON VORREBBE SENTIRSELA DEDICARE... MA CHE NE SAPETE VOI DI MUSICA...CHE NE SAPETE VOI DI CULTURA, CHE LA RETORICA NEMMENO SAPETE COS'è E L'IMBOSCATA è CERTAMENTE UN GRANDE DISCO. ASCOLTATELO INVECE DI FARE LE PECORELLE E CRITICARE UN MAESTRO... CRITICATE VOI STESSI... IMBECILLI
solo una parola
minima immoralia
HO STUDIATO BATTIATO PER ANNI... NON MERITATE NEMMENO UNA CRITICA. CIAO
Antonio da VERONA
MA COSA NE SAI TU DI MUSICA????
QUANTE CANZONI DI BATTIATO HAI ASCOLTATO???
MA FACCI UN PIACERE TACI... PER FORTUNA IN ITALIA BATTIATO C'è SENNO... ALOA
TI INFORMO CHE SGALAMBRO è FILOSOFO DI FAMA EUROPEA
CHE BATTIATO L'HO VISTO DAL VIVO 4 VOLTE E PER QUATTRO VOLTE MI SONO COMMOSSO. MA COSA DICI POI???
HAI MAI ASCOLTATO QUALLO CHE VIENE PRIMA DI GOMMALACCA?????
MACCHE...
SEI IMPASTATO DI LUOGHI COMUNI.
LEGGI
CIAO
battiato e' da anni che vive di rendita. questo e' il mio parere, molto soggettivo, e di persona che conosce l'artista: cio' infatti non vuol dire che a casa mia non abbia i suoi dischi migliori, cose ormai lontane decenni, poi sono il primo ad ammettere che quando si e; fan di qualcuno si guarda sempre meno alla qualita' di cio' che produce e sempre piu' al culto sterile di chi lo produce. poi che sgalambro sia un filosofo di fama europea scusa ma non me ne frega nulla: anche susanna tamaro ha venduto milioni di libri ed a me fa cagare. vi diro' di piu': io posso amare un astista o meno, e me ne fotto se per voi e' troppo avere un parere diverso dal normale: la massa siete voi che mi postate 3 commenti in fila da amanti ciechi di qualcuno che ormai non dice piu' nulla, tranne farsi accompagnare sul palco da un trio di punkabbestia cagliaritane emigrate a londra che non valgono a niente. clic.
pollock impara ad usare la punteggiatura invece di sparare cagate
Post a Comment