Wednesday, January 04, 2006

dal 18 al 19




ed alla fine è successo, con la solita bagarre di notizie rimbalzanti, offese, giudizi, preseingiro, smentite......Antonio (CASSANO, per chi non fosse un habitué del blog) è il nuovo GALACTICO, ossia vestirà la maglia 19 del REAL MADRID fino al 2011. Percepirà dai 4 milioni fino ai 5 annui, nel senso che cresceranno sempre di più, non so in che modo. il punto, come al solito, è un altro. l'italia ha mandato via dal suo campionato un giocatore meraviglioso a soli 5,5 milioni di euro. regalato al calcio spagnolo, che l'esempio di Ronaldinho ci fa capire quanto meglio sappia gestire il talento, l'estro, e mi auguro anche l'eccentricità di un giocatore. non sentiamo antonio parlare da poco più di un anno, l'abbiamo visto stare in panchina in silenzio, evitare i giornalisti con grande abilità, farsi provocare per un tapiro d'oro, farsi dare del bugiardo ed insultare dai tifosi di una squadra il cui presidente lo pagò anni fa 70 miliardi di lire. tutto in salita per questo artista dei nostri tempi. e tutti a parlare parlare, analizzare e capire. non vorrei ripetere concetti espressi nel mio precedente post su Antonio....ma l'abbiamo perso, ora teniamoci il nostro stupido e scontato campionato corrotto da squadre livellate su criteri oggettivi che a me onestamente sfuggono. sui dati di tosatti relativi al 12 a.C. , sulle cosce delle belle signorine che stanno con Buffon (tutte??? con Buffon???) e sui gol. alla fine ci sono anche i gol. viva la spagna, accendete sky sul canale del real, così almeno lontano da casa Antonio sarà in campo col rispetto che merita.
antò, ti auguro degli anni meravigliosi, una semifinale di champions contro i bianconeri o i rossoneri, sempre con neri finiscono, sempre neri li fai. sii geniale e provocatorio e irriverente come tu solo puoi. gli altri stiano in italia con un presidente come cellino, con un dottore come agricola, e con uno prato come quello dello stadio di berchidda da quando tonino non ci lavora più.

2 comments:

LUDO 1948 said...

basta!!!!!!!!!!!!!basta calcio luca!!!!!!!!!!facciamo emigrare tutti i calciatori e ciccia!

pollockmusic said...

qui non stiamo parlando di calcio. qui parliamo di cassano. anzi, facciamo che decide di cosa si parla il padrone del blog.....ah, sono io. forza fantantoniooooooooooooo

Archivieddo