Monday, October 10, 2011
SOSTIENE POLLOCK
il programma di Bollani fa cagare.
il popolo, notoriamente stupido e imbecille, è felice come una pasqua e continua a dirne:
mamma mia quanto è bello
ecco il programma di cultura che ci mancava
finalmente l'arte è tornata in tv
che bella la musica anche se a quest'ora e non in prima serata
che brava irene grandi (si, certo, proprio la voce che non ti aspetti...e se non ti aspetto non venirci, irene!)
vorrei che facessi questo show ogni giorno (si, sai che palle!!!)
sei anche bravissimo come presentatore (avanti!)
grazie per aver portato la musica a questi vertici (quali? quelli della tua amica irene, ancora lei?)
ti seguo ogni domenica, sei il mio appuntamento fisso ormai (quante mignotte senza clienti...)
e
infine
l'insulto più GRANDE, tipicamente femminile quando le cose si mettono apparentemente bene la domenica sera, un insulto che da solo ti inimica metà nazione:
perchè non lo mettiamo al posto del calcio?
...ehia, adesso sospendo il campionato per un programma simile, non guardo più cassano per ascoltarmi petra magoni....e sei sapiente allora, sei proprio un'illuminata. se vuoi sospendiamo anche il fantacalcio...
il popolino, che ormai è cosi assetato di cose di qualità da non saper scindere più tra quali lo siano davvero e quali provino invano ad esserlo, il popolino si compiace, il popolino ormai gode senza nemmeno strumenti di godimento...che disastro. un orgasmo senza organi sessuali, tipo. senza manco un toy sex....un orgasmo immaginato. peggio ancora.
il popolino si gasa, si diverte, il massimo della critica lo muove alla piccola Guzzanti che - lasciatemelo dire che devo dirlo dai tempi di BORIS - almeno è bona - forse non c'entra nulla...ma è bona, e quando una è bona alla fine c'entra sempre, secondo me.
leggo recensioni su recensioni tutte positivissime, tutte di grande apertura al maestro, mai cosi d'accordo...eppure SOSTIENE BOLLANI fa cagare.
lo dico io, amici, non vi accigliate, non vi arrabbiate, lo dico io, tanto se ci pensate bene lo vorreste dire tutti...ma se dobbiamo tornare ai tronisti di mariadefilippi...meglio sostenere bollani, no?
perché fa cagare?
è il classico programma che possono fare tutti gli appassionati di musica, solo che nella mia idea di televisione, che non è assoluta ma in quanto mia abbastanza drastica, ci vuole lavoro per fare le cose.
ed io in quella scatoletta non ne vedo, non ne concepisco, non ne intuisco.
ci vuole costruzione del ritmo (non un batterista che tenga il ritmo, stefano!),
ci vuole una scaletta,
ci vuole un percorso,
ci vuole magari anche una scenografia carina,
ci vuole un presentatore e non un cabarettista che suona da Dio e spesso fa ridere senza più cognizione di tempo e/o luogo durante i brani o prima o dopo o non si capisce più dove finisce la cazzata ed inizia l'accordo del brano.
in altri termini ci vuole voglia e lavoro: un programma così, coi soldi di mamma rai che se vuoi trilok gurtu te lo porta in studio in un batter d'ali, davvero non ci vuole niente a realizzarlo.
ed essendo realizzato sul niente risulta una sorta di festivalbar colto di cui onestamente io non avevo bisogno.
quindi non partecipo al coro degli elogi, ma alla voce solista di un detrattore, che pretende sforzi più grandi da artisti immensi, e chiede qualcosa di livello ben più alto di un gradino sottile in una pianura mediocre come non mai.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
ECCELLENTE, GRAZIE!
ci mancavi
Post a Comment