Saturday, November 27, 2010

ad assisi.


l'ho fatto per mia madre
che lei ci crede
nei gesti religiosi
e nei concetti, anche.

l'ho presa per mia madre
una candela
che un giorno metteranno di fronte alla tomba di san francesco
ad assisi
quella candela che è per mio zio francesco
che è morto 8 anni fa
mentre andava a san francesco di lula
mentre andava a cavallo
a san francesco di lula.

l'ho fatto per mia madre
mi piace l'idea che ci sia una candela per lui
ad illuminare un santo che fa simpatia
che trasmette amore
ora che mio zio non c'è più
ora che ad assisi ci sono passato io, proprio ieri.

l'ho fatto per mia madre
ma anche un pò per me
e poi per te
zio
soprattutto per te.

l'ho fatto per noi.

2 comments:

Anonymous said...

Dovremmo accenderne più spesso di candele. Non può che farci bene, c'è bisogno di Luce e di Calore in questo mondo e quando qualcuno si ferma un attimo, nella frenesia di questa Vita, per accenderne una in ricordo di un suo caro credo che in qualche modo il suo gesto aiuti un po'tutti.Grazie quindi.A te arrivi una dolce preghiera per tuo zio. enrica

pollockmusic said...

grazie Enrica, grazie.

Archivieddo