Thursday, June 19, 2008

momenti - non momenti.

ci sono dei secondi
delle frazioni forse
degli istanti che sono come i flash
dei momenti più lunghi di cui non conosco i termini temporali
e non so come cominciano
e non so se finiscono o se semplicemente mi distraggo.
ci sono dei momenti che non so quanto possano durare
e ci sono delle tristezze che non so se voglio curare.
ci sono dei tempi,
dicevo,

in cui mi manchi così tanto
e mi manchi
e così
tanto
che non ritrovo più nemmeno me stesso,
che non mi ritrovo più
che non mi voglio più ritrovare,
che non ritorno più
e che nemmeno voglio ritornare.

oppure ci sono dei momenti in cui lo scrivo,
e dei momenti in cui lo penso,
o dei momenti in cui è lo stesso,
e non ne restano tanti
e non ne restano altri
al di fuori di questo.

45 comments:

Anonymous said...

certo che fra te e rimbaud è un'ardua lotta...

pollockmusic said...

anche tra tua madre e marina ripa di meana.

Anonymous said...

invece tra tua madre e la nigeriana sotto casa mia non c'è lotta, ma solo comprensione e condivisione di un duro lavoro

pollockmusic said...

finche TU ci spendi il tuo stipendio o i risparmi di una vita quella nigeriana camperà moltissimo.

Anonymous said...

no io di solito vado sotto casa tua.

Unknown said...

AHAHAHAH!

Perchè non mettere in mezzo anche nonne e cugine?

GGM

Unknown said...

"certo che fra te e rimbaud è un'ardua lotta..."
"anche tra tua madre e marina ripa di meana"

Cazzo, sono in ufficio e me la sto ridendo da solo come un coglione!

GGM

Anonymous said...

GGM anche io ho fatto così prima.
Rido da sola. Meno male e venerdì.
...ma soprattutto Pollock grazie di esistere!!!

Anonymous said...

chiaramente e con l'accento

Anonymous said...

Io l'ho trovata molto molto bella.

E poi suvvia, basta fare i vigliacchi, anonimo/a o fai la lotta fatta bene, con nome e cognome, o stai buonino/a e zitto/a, no?
Io posso anche essere d'accordo col discorso che chi scrive in rete si mette nella condizione di essere criticato eccecc, però è anche vero che queste bassezze dietro l'anonimato sono ridicole.

pollockmusic said...

sono contento di avervi regalato un sorriso...purtroppo è pieno di persone che vengono con la cresta alzata e vanno via con mezze frasi...e la coda tra le gambe.in compenso ho scoperto di aver migliorato il weekend di almeno 5 persone. IO DI SOLITO VADO SOTTO CASA TUA è una replica talmente scontata che sorrido mentre mangio un ottimo panino con mortazza post-sbornia...vabbeh, apprendisti, che ci vuoi fare?

Anonymous said...

l'ardua lotta sarebbe fra rimbaud e ripa di meana.

Aiò, Ripa... ma che cazzo di nomi mettono a Meana?

Anonymous said...

mi adeguo...la replica scontata l'hai inaugurata tu....anche io son felice di aver allietato le giornate di cinque persone,perchè se si aspettava che gliele allietassi tu con le tue poesie...campa cavallo!!
Betta,tu sei una creatura adorabile, sei troppo buona.E so anche che sei troppo intelligente per pensare in cuor tuo che questa sia una bella poesia..ma assecondalo,fai bene...

pollockmusic said...

varie:

1.le mie poesie non devono allietare nessuno, te sopratutto.
2.il paragone con rimbaud non c'entra un cazzo: tu non capisci un cazzo di poesia, capisci però sicuramente di nigeriane.
3.le mie poesie non sono poesie, sono cose scritte per me.
4.la tua presenza è poco utile alla discussione, semmai io volessi farne una con te diversa dal metterti a tacere.
5.betta: non la conosci, non ne conosci i gusti, anche se la conoscessi hai scritto delle cose molto presuntuose e stupide, di chi non sa nemmeno come si conosce qualcuno. se anche non le piacesse ciò che scrivo non ci sarebbe alcun problema: in compenso sono sicuro che non ama te e le tue visioni.
6.io non ho inaugurato niente di scontato: tu hai citato RIMBAUD,io MARINA RIPA DI MEANA. tu hai citato un poeta che scrive un certo tipo di poesia e con un certo tipo di stile, con un certo tipo di contesto ed altre mille cose, di cui non regge affatto il paragone, la citazione, e la pronuncia all'interno di questo spazio. io ho citato una persona che ha scritto un libro da cui hanno tratto un film nel quale si evinceva che i suoi costumi sessuali fossero libertini, molto libertini: proprio quei costumi che anni orsono hanno generato te, mentre tua madre e tuo padre, o i tuoi padri, avrebbero potuto scegliere una doccia fredda, oppure una mezz'ora di autoerotismo che avrebbe dato più lustro al mondo della tua nascita.

Anonymous said...

stupenda....ma perchè non scrivi un libro?sei adorabile pollock

Anonymous said...

varie, dopo di che siccome penso che hai grossi problemi ti mollo ai tuoi deliri di onnipotenza:
1.sul punto primo niente da eccepire,ti dò ragione,non allietano nessuno perchè son talmente brutte che se ti butta bene al massimo possono far ridere.
2.ragione anche sul secondo punto, rimbaud non c'entra nulla con te,è come paragonare merda e cioccolato,ma caso mai ti fosse sfuggito, è proprio per sottolineare l'abisso che vi separa che l'ho citato.era una battuta ironica,lo so che non ci arrivi,ma tant'è.
3.le tue poesie non son poesie,sempre d'accordo,ma se le scrivi per te scrivitele sulla smemoranda,rendi il mondo più pulito, fai anche tu la raccolta differenziata.
4.per te discutere equivale a sentirti dire che sei bravo, simpatico ed ironico, ma io non te lo posso dire perchè non lo penso,sul mettermi a tacere la vedo dura se non per la mia scelta di mollarti, perchè sei così scontato che avevo previsto questo teatrino in cui secondo te me ne stai dicendo quattro, poveraccio, mi hai già annoiato
5.ahahah.tu che dici presuntuoso a qualunque altro essere sulla faccia della terra è una battuta STUPENDA, mi sto sfasciando dal ridere...tu non ti rendi minimamente conto di come sei,cazzo,inizio a provare pena...
6.hai citato una zoccola,e cosa che fai spesso,tiri sempre fuori le madri delle persone, cosa che se la fai alle elementari tanto quanto, se la fai a 30 anni...definirti infantile è riduttivo...anche perchè è la classica risposta di chi non sa come ribattere...scusa se ho usato rimbaud, ma uno da paragonare a te per "stile e contesto"non esiste, grazie a dio.
Pollock come al solito parli e non dici niente, sei talmente pieno di te da non renderti conto che appari ridicolo e patetico.E non lo dico per insultarti, lo dico perchè uno che si prende così sul serio essendo la cacchetta di persona che sei fa solo ridere.
Carla tu non stai bene di testa, spero che la tua sia ironia perchè se pollock è adorabile lo è anche il cassonetto della spazzatura a fianco della nigeriana.Sicuramente devi essere una mezza analfabeta, infatti mi chiedo come fai a scrivere su un pc...

Anonymous said...

p.s. e tieni fede al titolo del blog.muduuuuuuuuuuu

Anonymous said...

Adesso visto che è palese che pollock lo conosci davvero, dovresti avere le palle di dire chi sei. Avanti.

Anonymous said...

.. un'anonimo che mi invita ad uscire dall'anonimato..un covo di pazzi....

Anonymous said...

Mumble mumble...scuola janamala?

Anonymous said...

ehi Pollock scusami per tutto quello che ti ho detto, sono davvero una senzapalle e mi spiace che se la sera non so che fare vengo qui a soffrire e ad elevarmi mentalmente. scusami ancora.

Anonymous said...

ehi dai pollock scusa ancora, ti prego rispondimi che è tardi e vorrei dormire serenamente.

Anonymous said...

ehi pollock dai, ti ho detto quella cosa di rimbaud, quella dello scontato, quella dei 30 anni, ho insultato gente a caso ti prego offendimi, replicami, dai scusa ancora.

Anonymous said...

ehi pollock chi sono? sono nel torto o nella ragione? mi piaci o no? cosa sto scrivendo? come faccio a farmi dare importanza? dai reagisci...dammi ascolto....

pollockmusic said...

non c'è problema dai, ti perdono, e ora che tutti sanno del tuo pentimento non dire più nulla, e capiremo tutti che un momento NO può accadere.

janamala said...

caro anonimo che ti sei auto assurto al ruolo di buono, e poi ti senti in dovere diritto di mettermi in mezzo perchè ti stai annoiando troppo e vuoi scatenare risse, ti informo del fatto che non sono l'anonimo"cattivo".A parte il fatto che trovo mistificante definirlo cattivo,io lo definirei semplicemente sincero...ma cos'hai in testa?Ma ogni volta che qualcuno dice qualcosa che non piace al dio pollock, deve per forza essere janamala, e deve per forza essere cattivo??Ma non ti sfiora il dubbio che la persona pollock possa risultare poco simpatica a qualcun'altro??no perchè ti assicuro che persone che lo trovano poco piacevole ce ne sono e anche a iosa....Poi se janamala è l'unica che ha avuto le ovaie di dirglielo papale papale è un'altro discorso...Voglio dire..non stiamo parlando dell'arcangelo gabriele...stiamo parlando di una persona che si pone, per posa o cos'altro,in modi molto indisponenti spesso e volentieri...Quindi per favore, cerca di mollarmi che io forse non lo sai e allora te lo dico,ho attualmente cose ben più importanti da fare che perdere tempo a litigare con pollock,non è che ogni volta che lui e tre quarti dei nuoresi si annoiano io poi mi devo trovare nella condizione di farvi passare un pomeriggio piacevole e farvi fare due risate....dai boh andatevene al mare....trovatevi tutti quanti un'altra capretta espiatoria..io non ci ho voglia davvero,anche perchè secondo me nn è ne divertente nè utile...Pollock te lo dico anche a te..tieni a bada i tuoi paladini perchè in questo momento non ho tempo da dedicarti...un'altra volta magari...se ti comporti bene un giorno ti prometto che bisticciamo e se me lo chiedi gentilmente ti faccio anche vincere...

Anonymous said...

"E non so se finiscono o se semplicemente mi distraggo".

Che bella frase. Io per esempio mi distraggo sempre.

Anonymous said...

c'è una persona sola che scrive nei nostri blog, mi sembra. spesso cambia nome, altre volte stuzzica a caso, dice cose offensive, fa dei riferimenti tipici di qualcuno che ci conosce, utilizza delle costruzioni sintattiche che già conosco bene, e fa dei riferimenti culturali abbastanza standardizzati; in realtà non ha sempre una vittima preferita, è abbastanza cangiante...e poi ognuno cerca di darle un volto, come è normale: il volto di una persona riprovevole.
ora: pollock e dariedda non possono essere visto che non penso si auto-anonimizzino per auto-insultarsi...dunque persone riprovevoli non è che me ne vengano in mente molte altre...me ne viene però in mente sicuramente una.
anche a voi?
maddai?
avete pensato alla stessa?
allora scegliamo:
SIAMO TELEPATICI OPPURE C'E' QUALCUNO CHE STA PIU' SULLE PALLE ALLA COMUNITA' DI ALTRI?
mah.

Anonymous said...

e non è pollock, sembrerebbe...incredibile!!!

Anonymous said...

Uff da' qualcuno dica chi è, che mi si consuma l'F5. Fate da bravi.

janamala said...

....uahauahauahaua.alla comunità...ma quale comunità?quella insettivora che sta dentro il cervello a rodersi?caro anonimo che ti senti migliore di qualunque anonimo che giri per la blogosfera, e poi cmq non sei tanto diverso da loro dato che non hai le palle di firmarti per comunicarmi che ti sto sul cazzo...ti voglio venire incontro...sappi che i vari anonimi che girano in questi blog sono diversi e vari,a volte insospettabili a volte no...forse non ci si vuole esporre,forse ci si annoia,e la non consapevolezza della realtà li tiene al riparo dalla tua mente piccinapiccina...vedi..il fatto stesso che "la comunità" tittia..termine teribile..abbia come oggetto di odio e di considerazione la mia riprovevole persona...è il dato di partenza che muove le menti monocellulari che poi si sentono sicure quando puntano il dito..tiziana è riprovevole, quindi deve essere lei.tiziana che poi voi comunità non conoscete affatto, e vi permettete di farne oggetto di conversazione per trovare uno sfogo alla vostra noia..tiziana che non ha la stessa vostra dose di migragna per farvi oggetto delle sue conversazioni, quando sa che con voi è un buongiorno buonasera che non può contemplare una conoscenza del vostro stato mentale, o morale..cmq io ci son abituata ad essere presa di mira, purtroppo chi dice le cose come stanno non risulta spesso nè piacevole nè simpatica, ma io devo rendere conto a me stessa, e non alla "comunità noiosa e annoiata di chi vive di risse virtuali" perchè io magari le provoco, ma voi, oh voi vi ci divertite da matti..guai vi mancassi...:-)e come ve la risolvete la migragna?eh?tu anonimo come faresti poi la sera al trittico senza di me?pensa che palle...mi dispiace, davvero,fattene una ragione, ma non sono l'unica a cui non piacciono le poesie di pollock...e questo lo sa anche lui..così come ho scoperto recentemente che gente che con me non ha assolutamente rapporti reali,se non il leggermi saltuariamente sui blog, mi butta simpaticamente merda alle spalle...poi mi vede e mi fa i sorrisi e i salutini( a proposito, so chi siete, vi aspetto al varco, vediamo se ce la fate...)Detto questo, anonimo che tira le somme ma non conosce l'aritmetica, il tuo maddai mi dice qualcosa ad esempio, ma è solo un sospetto, ti lascio alle tue certezze, ai tuoi odi, alla tua noia, alla tua migragna,però ora cortesemente levati dalle palle perchè poi si crea la situazione di 250 commenti sul blog di p.,che fino al commento dell'anonimo casualmente non c'era un cane che scrivesse, poi nel giro di nulla siamo a 30 commenti,entrano orsini e marcovecchio che ridono, poi tutti gli altri che son presi male che il trittrico è chiuso,e io invece mi diverto di piu quando orsini me lo trovo al bar che spara battute bambe, se per colpa tua nn esce e rimane davanti al computer poi la sera mi annoio io,e rimango a casa come a te a rompermi le palle..non è giusto, davvero...
ps. poi sappi che io giro in blog di alti livelli,mi son evoluta, fallo anche tu...se mi lasci la mail te ne consiglio alcuni....ciao,ci siamo visti!

Anonymous said...

oh, grazie janamala. Ora posso mangiare tranquilla

Anonymous said...

anonimo 1 stai calmino io pollock lo stimo veramente e non sono un'analfabeta ,mi piace come scrive che dire di più,tu invece sei agrassivo ma come puoi esserlo con un animo cotanto sublime?pollock sei un grande ,ho letto tutti i tuoi post e mi sono persa nelle tue parole e nei tuoi silenzi.un bacio

pollockmusic said...

la prossima volta posto un video di neomelodici.

pollockmusic said...

oh ma uno che non mi odia e non mi ama, uno in mezzo c'è?
dai, un bell'anonimo MEDIOSO....ahahahahahaahah che gente!

janamala said...

prego effe,se torni dopo ti aiuto anche a fare il ruttino.

janamala said...

pollock io comunque non ti odio,non darti troppa importanza.tipo ci ho una mosca in camera da due ore che mi sta disturbando molto,fra un pò la schiaccio ma non è che la odio,mi infastidisce.Poi dopo che l'ho schiacciata la butto anche lontano perchè mi sento in colpa che l'ho schiacciata.Come vedi ho un animo sensibile, ed inoltre siccome ho finito da un pezzo l'allopregnanolone,non riesco ad avere sentimenti estremi dal 1999.

said...

DAI ANONIMI VENITE DA ME CHE HO FATTO UN POST ASSOLUTAMENTE INUTILE,VOGLIO INSULTI E PAROLE GRAVI.AIò CHE MI STO ANNOIANDO.

Anonymous said...

janamala giuro che non era ironico! per una volta, gazz...

janamala said...

aspè aspè...anonimotirasomme..." poi ognuno cerca di darle un volto, come è normale: il volto di una persona riprovevole.ora: pollock e dariedda non possono essere...dunque persone riprovevoli non è che me ne vengano in mente molte altre" quindi stai dicendo che oltre a me ci son altre due persone riprovevoli...ah menomale guarda stavo in pensiero mi sentivo sola...io ora non so se intendevi dire questo...probabile che no...però se impari a esprimerti con un pò di lucidità è meglio...lo dico per te eh...cmq siccome io son janamala e mi sento insultata da un'anonimo,cosa che tu ammetti essere fastidiosa, spero che tu riesca a comprendere che il concetto deve valere in assoluto,e non ad personam, io gradirei sapere chi sei tu,e sulla base di cosa ti permetti di esprimere considerazioni sulla mia persona,perchè secondo me ci facciamo molte risate.almeno, io rido un bè.

Anonymous said...

io ti conosco, ed anche bene: ti leggo spesso nei blog: ti chiamano TI, TIZI e quindi il tuo nome è TIZIANA...da nuorese mi viene in mente anche il tuo cognome se unopiùuno fa 2: TONDINI. ehi tiziana ci vediamo al geometri oggi alle 20,45 così mi dai una mano?

Anonymous said...

e comunque sinceramente anche pollock non è che sia questo individuo simpatico: d'altronde uno che adora cassano non capisce proprio nulla di calcio. bello solo quel post sugli afterhours in cui dopo aver insultato gente a caso si è scusato con tutti con la coda tra le gambe: SEI UN IDIOTA.

said...

da nuorese mi viene in mente anche il tuo cognome se unopiùuno fa 2: TONDINI
ma non ci sto capendo un cazz io o cosa.vabbè sono tonta ma anonimo tira somme io non ti ho capito

janamala said...

cazzo sei un genio...mi leggi anche spesso nei blog..non capisco dove sia questo spesso dato che io non scrivo spesso nei blog, se non quella volta che ho alzato l'audience brigando con pollock,ma l'ho fatto solo per lui, per il suo bene,perchè lui fa queste cose quando si annoia un bè, e io non sopporto di vederlo annoiato.anche perchè è uno che fa cose, vede gente,non me l'aspettavo davvero che si annoiava...cmq ti vedo che sei un genio,che fai finta di non sapere come mi chiamo,dato che semplicemente andando sul mio blog c'è scritto a caratteri cubitali...ti vedo che sei ancora più intelligente che mi dai gli appuntamenti ed eviti accuratamente di dire chi sei,e rimani sempre anonimo,quindi scusami,non capisco come ti venga in mente di rompere le palle a qualsivoglia anonimo...ti vedo anche intelligente dal fatto che pensi di conoscermi perchè hai letto qualche mio intervento in un blog..insomma vedendoti da qualsiasi angolazione ti vedo troppo intelligente,e mi chiedo..ma di domenica sera,alle 20.45 sei ai geometri perchè stai facendo le serali a tempo pieno?

Anonymous said...

interessante tirare in ballo i costrutti sintatici per risalire all'anonimo e vedere se è proprio X o invece Y. se mi pagate lo faccio volentieri io, il mio numero di conto è 676736879 intestato a Sonia Amoruso (Bnl)

Archivieddo