Wednesday, January 19, 2011

maseltof


mi piaceva sentire il mio nome
pronunciato
accorciato
come lo accostavi
al resto dei discorsi
come mi mettevi nei discorsi che facevi con gli altri.
mi piacevano le mani
come le tenevamo fitte
senza che in mezzo ci passasse nulla
nemmeno sabbia.
mi ha detto marta l'altro giorno che si è disabituata a dare la mano,
senza nemmeno accorgersi.

non le ho detto che mi è sembrato un pensiero triste.

mi è sembrato bello invece ieri al cinema LA VERSIONE DI BARNEY
che BARNEY incontra MYRIAM
dopo una sbronza colossale le dice:
ho paura di smettere di parlare e che ci sia una pausa e tu decida di andare via perché ti sei già stancata di me.
e MYRIAM si ferma, ferma tutto e gli dice: hai visto? c'è stata una pausa ed io sono ancora qui.

ancora li,
che lo chiama per nome,
che gli da una mano,
che gli cammina vicino,
con un amore indescrivibile
perché l'amore così
in quel modo incondizionato
non si definisce e non si capisce
e manco si descrive
perchè te ne manca sempre un pò
non lo tocchi tutto
non lo dici tutto
l'amore infinito.

No comments:

Archivieddo